in ,

Corea del Nord: lancio missile balistico fallito, tensione alle stelle con Stati Uniti

La Corea del Nord, secondo fonti vicine ai capi di stato maggiore riuniti della Corea del Sud, ha tentato di effettuare un nuovo test missilistico, che è però fallito. Per la precisione, il comunicato del ministero della Difesa sudcoreano parla di un tentativo di lancio di un missile non meglio identificato dalla zona di Sinp, nella provincia di South Hamkyong.

L’esperimento sarebbe stato effettuato alle 23:21 ora italiana, all’indomani della parata militare in onore del 105esimo anniversario della nascita del ‘presidente eternò Kim Il-sung, nonno dell’attuale leader Kim jong-un. Danald Trump informato dell’ accaduto ha preferito non rilasciare dichiarazioni ufficiali.

Un vero e proprio avvertimento di Pyongyang nei confronti degli Stati Uniti, affinché non vengano messe in atto azioni provocatorie nella regione; il Paese è quindi pronto ad affrontare qualsiasi minaccia, come annunciato nei giorni scorsi: “Risponderemo a una guerra totale con una guerra totale, e siamo pronti a colpire con attacchi nucleari nel nostro stile ad eventuali attacchi nucleari”.

Corea del Nord minaccia Stati Uniti: “Pronti ad andare in guerra”

Intanto a poche ore dal lancio missilistico fallito, il vicepresidente degli Stati Uniti, Mike Pence, è giunto a Seul, in Corea del Sud, per dare inizio al suo tour di 10 giorni in Asia. Lo scopo della sua visita quello di  visita di Pence intende confortare gli alleati dell’Asia in questo momento molto critico con la Corea del Nord.

mostra artigianato firenze 2017

Mostra artigianato Firenze 2017: orari, biglietti, date e info dell’appuntamento toscano

turchia referendum spari ai seggi

Turchia Referendum: spari ai seggi, almeno due morti