in ,

Corea del Nord minaccia Stati Uniti: “Pronti ad andare in guerra”

Corea del Nord minaccia gli Stati Uniti: “Andremo in guerra se gli Usa lo sceglieranno”. Lo ha fatto sapere Pyongyang attraverso il suo viceministro degli Esteri, Han Song-ryol, che ha puntato il dito contro le “manovre militari spericolate” degli Usa e possibili “attacchi preventivi”, avvertendo: “Pyongyang ha un potente deterrente nucleare”.

Usa sganciano bomba in Afghanistan contro base Isis: è la più potente dopo quella atomica

Il comunicato arriva dopo che inaspettatamente gli stati Uniti ieri hanno sganciato la potentissima bomba Moab in Afghanistan contro una base militare dello Stato Islamico. La Corea del Nord ha inoltre accusato Donald Trump di aver creato un “circolo vizioso di tensioni” nella penisola coreana, ribadendo che qualora gli Usa dessero vita ad un ‘attacco preventivo’ Pyongyang reagirebbe, e che “il prossimo test nucleare sarà condotto quando il quartier generale supremo nordcoreano lo riterrà più opportuno”.

MOAB La Madre di tutte le bombe: quanto è potente e quali sono le sue caratteritiche (video test)

La tensione fra Corea del Nord e Stati Uniti sale dunque alle stelle. Che gli Stati Uniti sarebbero pronti a un raid preventivo con armi convenzionali contro la Corea del Nord, se e quando i responsabili politici saranno convinti che Pyongyang si stia preparando a un test nucleare, lo afferma del resto la Nbc citando più fonti dell’intelligence americana. Secondo le indiscrezioni, infatti, un test nucleare potrebbe verificarsi già durante il fine settimana.

Diretta Fortitudo-Virtus dove vedere in tv e streaming

Diretta Fortitudo – Virtus dove vedere in tv e streaming gratis derby Bologna Serie A2 Basket

Calciomercato Mbappé

Calciomercato Inter ultimissime, Mbappé sogno per l’estate: pronta l’offerta al Monaco