in ,

Corea del Nord test bomba nucleare, 007 Seul avvertono: “Potrebbe essere atomica”

Il mondo è in allarme per il test nucleare “condotto con successo” dalla Corea del Nord, che ha provocato una imponente esplosione che ha poi innescato un sisma artificiale di 5.1 gradi. Gli esperti e gli 007 di Seul tuttavia temono che ad esplodere non sia stata una bomba all’idrogeno, ed hanno informato le autorità sudcoreane del rischio che quelle testata oggi sia stata in realtà una bomba atomica.

Dopo l’annuncio diffuso dalla tv nordcoreana del regime di Pyongyang, che ha confermato l’intenzione di intensificare il programma nucleare a dispetto della comunità internazionale e “per tutelarsi dagli Stati Uniti”, il Consiglio di sicurezza Onu è stato convocato d’urgenza. Aspra la condanna dell’accaduto, “Se confermato, il test rappresenta una grave violazione delle misure di sicurezza internazionali”, cui potrebbero seguire provvedimenti e sanzioni.

Intanto la Germania ha annunciato che convocherà immantinente l’ambasciatore della Corea del Nord, lo ha annunciato il portavoce del ministero degli Esteri di Berlino.

canone rai

Come pagare la luce senza pagare il Canone Rai

epifania 2016

Epifania 2016: gli auguri di Alessandra Amoroso, Mary Falconieri e Milly Carlucci