Nel giorno dell’Indipendence Day americana, 4 luglio 2017, la Corea del Nord confeziona il proprio regalo: nella giornata di oggi è stato lanciato un missile, finito in acque giapponesi, di caratura intercontinentale. “Il lancio è riuscito” spiega Pyongyang. In precedenza il regime della Corea del Nord aveva annunciato che avrebbe fatto un importante annuncio alle 15 locali (8:30 in Italia). Preoccupazione da parte del Giappone: “Il lancio odierno del missile mostra chiaramente come la minaccia di Pyongyang diventi sempre più pericolosa”, lo ha detto premier giapponese Shinzo Abe in un incontro con la stampa.
>>> Tutte le news con UrbanPost <<<
Il comando centrale della difesa a Seul, inoltre, ha reso noto che il missile lanciato dalla Corea del Nord ha volato per 930 chilometri dalla base di Banghyun, nella provincia a nord di Pyongyang, e che ulteriori dettagli, come altitudine e velocità, sono in fase di verifica.
>>> Tutte le breaking news con UrbanPost <<<
Durissimo l’attacco su Twitter di Donald Trump nei confronti della Corea del Nord: “Questo tizio (riferito a Kim Jong Un, ndr) non ha niente di meglio da fare con la sua vita? Difficile credere che Corea del Sud e Giappone possano sopportare a lungo…”
North Korea has just launched another missile. Does this guy have anything better to do with his life? Hard to believe that South Korea…..
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 4 luglio 2017
….and Japan will put up with this much longer. Perhaps China will put a heavy move on North Korea and end this nonsense once and for all!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 4 luglio 2017