in

Corinthians: clamoroso gol divorato da Pato (video)

Arrivò in Italia tra l’entusiasmo dei tifosi rossoneri, consapevoli che Galliani gli aveva regalato un altro campione del sud america, è tornato a casa tra la delusione di chi sapeva di non aver sfruttato al meglio le potenzialità di un grandissimo calciatore.

Di chi stiamo parlando? Di Alexandre Rodrigues da Silva, noto ai più come Pato, acquistato dai rossoneri nel 2008 dall’Internacional di Porto Alegre. Una carriera di alti e bassi quella del brasiliano, con periodi di profonda gloria alternata a vere e proprie “sparizioni”.

alexander pato corinthians

Componente fondamentale (di marca negativa) nella discesa del “Papero” (questo il suo soprannome) è stata sicuramente la lunga serie di infortuni che lo ha martoriato, costringendolo ad abbandonare il calcio italiano e tornare in patria.

A quanto pare però, anche l’avventura verdeoro non sembra dare soddisfazioni all’ex numero sette del club di Via Turati, e il video che vi proponiamo lo dimostra: il Corinthians, attuale squadra di Pato, è impegnata nello scontro di Copa Libertadores contro il Boca Juniors, e per passare il turno ha bisogno assolutamente di fare gol.

Al 75′ minuto il centravanti brasiliano riceve un’ottima palla nel cuore dell’area, addomestica la sfera, supera il portiere, ma al momento di mettere in rete manca clamorosamente il pallone, tra la disperazione dei sostenitori increduli davanti all’accaduto.

Ecco il video:

Written by Angelo Damiano

Angelo Damiano, nato ad Atripalda (Av), diplomato presso il Liceo Linguistico Imbriani di Avellino. Attualmente studente universitario alla facoltà di Scienze Politiche presso l'Università degli studi di Salerno. Amante del calcio, della politica, della storia, della Juventus e dell'Avellino.

Calciomercato PSG: offerta di 100 milioni per Cristiano Ronaldo

finale di amici 2013

Amici 2013 anticipazioni: chi è il preferito dal pubblico?