in ,

Coro dell’Armata Rossa: era famoso in Italia, ecco perché

L’aereo militare Tu-154 precipitato nel mar Nero nella notte  c’erano anche 64 membri del famoso Complesso Accademico di Canto e Ballo dell’Esercito Russo “A.V. Alexandrov”, noto anche come il Coro dell’Armata Rossa, secondo quanto ha detto il ministero della Difesa russo. Il coro conta circa 400 membri ed è tra i più famosi del mondo: è composto da cantanti uomini, da un corpo di danza e da un’orchestra. Il gruppo di coristi a bordo del volo precipitato stava andando alla base militare di Khmeimim, in Siria, per esibirsi davanti ai soldati russi per Natale.

—> INCIDENTE AEREO IN RUSSIA 

Il Coro dell’Armata Russa è stato anche al Festival di Sanremo: nel 2013 il cantante italiano Toto Cutugno si fece accompagnare dal coro durante una serata dell’Ariston, nella canzone “Italiano vero”. Nello stesso anno circolò molto un video in cui il coro interpretava una cover di Skyfall, la canzone di Adele per l’omonimo film di James Bond.

—> IL MONDO DELLA MUSICA: LE ULTIME NOTIZIE

Il Coro dell’Armata Rossa è spesso in tour in giro per il mondo e i video delle sue interpretazioni circolano molto sul web: è specializzato in canti popolari russi, ma spesso canta anche canzoni contemporanee e pop. Il coro Alexandrov è confuso a volte con il Coro MVD, il coro del ministero degli Interni russo, che come quello Alexandrov usa anche il nome di Coro dell’Armata Rossa.

 

Serie A 2016-2017, la ‘Top 11’: i migliori fino a questo momento

offerte ricaricabili natale 2016

Film di Natale al cinema: cosa vedere in sala oggi 25 dicembre 2016