Vai al contenuto
Home » Home » Corruzione in Sicilia: arresti domiciliari per il deputato Girolamo Fazio, manette per Ettore Morace

Corruzione in Sicilia: arresti domiciliari per il deputato Girolamo Fazio, manette per Ettore Morace

19/05/2017 09:30

Corruzione in Sicilia, è in atto un’operazione congiunta dei carabinieri di Palermo e Trapani. Mazzette sui fondi riguardanti il trasporto marittimo, sarebbe questa l’accusa. L’operazione, coordinata dal procuratore capo di Palermo Francesco Lo Voi, dall’aggiunto Dino Petralia e dal sostituto Luca Battinieri, ha portato agli arresti domiciliari per il deputato regionale Girolamo Fazio, ex sindaco di Trapani.

—> Tutto sul mondo delle news

Insieme a Girolamo Fazio è stato arrestato, sempre ai domiciliari,  il funzionario della Regione Siciliana Giuseppe Montalto. Manette e carcere, invece, per l’armatore Ettore Morace.

—> Le ultime notizie di politica italiana

Le indagini dei carabinieri. È bufera sulla campagna elettorale di Trapani, dopo la richiesta di soggiorno obbligato per il candidato Tonino D’Alì, mentre un provvedimento della magistratura colpisce anche l’altro candidato del centrodestra, l’avvocato Fazio, arrivato nel 2012 all’Assemblea regionale siciliana con il Pdl, poi è passato al gruppo misto. Maggiori particolari saranno illustrati alle ore 11:30 in una conferenza stampa.