in ,

Corsico Milano, assessori lasciano dopo l’affaire ‘Stocco’: il commento del sindaco

Corsico, Milano. A distanza di tre mesi dall’affaire Stocco, gli assessori della Giunta Comunale hanno rassegnato le proprie dimissioni. Lo scorso ottobre, infatti, il sindaco Filippo Errante, insieme alla sua “squadra”, è finito nel mirino delle critiche dell’opposizione. Il motivo? Il Festival di Mammola, provincia di Reggio Calabria, “sponsorizzato” a Corsico.

>>> MARIA FERRUCCI: “ERRANTE SI LEGGA LE CARTE”<<<

Sul manifesto della sagra dello Stocco spiccavano, oltre al nome del consorzio calabrese, del sindaco di Corsico Filippo Errante, di suoi due assessori, anche il nome della persona cui chiedere informazioni, ovvero Vincenzo Musitano. Marito di Elisabetta Perre, figlia di Giuseppe Perre detto ‘u Maistru, padrino della ’ndrangheta di Platì. A questo va aggiunto che il fratello di Vincenzo, Antonio Musitano ha alle spalle 18 anni di carcere per i suoi legami con la cosca Barbaro-Papalia insediata nei comuni di Corsico e Buccinasco.

—> LE ULTIME NOTIZIE CON URBANPOST

Nella giornata di ieri, invece, è arrivato il commento su Facebook del sindaco di Corsico, Filippo Errante, dopo aver appreso la notizia delle dimissioni degli assessori. “Desidero ringraziare gli assessori che in apertura del Consiglio comunale mi hanno rimesso le deleghe. Un importante gesto di responsabilità e di attenzione alla nostra città.”

Filippo Errante spiega come adesso: “Potrò attivarmi da subito con i partiti di maggioranza della mia coalizione affinché Corsico possa avere lo slancio necessario per dare risposte ai nostri cittadini. Si è perso già troppo tempo. Ringrazio i miei assessori, che sono persone perbene e hanno lavorato con grande impegno. Già da tempo avevo maturato l’idea di un rimpasto.” Ricordando quanto fatto finora, Errante conclude: “Andremo avanti con senso di responsabilità. I tempi però non me li faccio dettare dai partiti di opposizione”.

Carlo Conti Sanremo 2017

Carlo Conti quanto guadagna: polemica in diretta durante la prima serata di Sanremo 2017

lapo elkann news vita offline

Lapo Elkann news: la sua vita ‘normale’ e ‘offline’ è iniziata, ecco le foto