in ,

Corso preparto a cosa serve? Consigli per le future mamme

A cosa serve il corso preparto? Perché dovrei frequentarlo? Sono alcune domande che le future madri si pongono quando sentono parlare di questo corso. Diventare madri è un esperienza che può far nascere numerosi dubbi e incertezze, non solo sul parto e sul come affrontare tale evento. In questo percorso che si intraprende durante la gravidanza sono trattati diversi argomenti che possono essere utili per il loro prossimo ruolo di genitore.

Lezioni di gruppo tenute da specialisti nelle quali vengono insegnante le tecniche di respirazione per vivere al meglio il travaglio e altri temi da conoscere per quando il piccolo nascerà. Il modo giusto di allattare, la posizione migliore per gestire le contrazioni sono alcune delle tematiche che saranno approfondite. Durante questi incontri, che solitamente sono una o più volte al mese, le future mamme saranno parti attive e non semplici ascoltatrici, potranno soddisfare le eventuali curiosità, trovare delle risposte alle domande che spesso si presentano durante la gravidanza.

Le attività sportive e quelle che donano benessere alle gestanti sono tra le esperienze del percorso, inoltre, sono previsti anche degli incontri che prevedono la presenza dei futuri papà. Esistono corsi a pagamento e gratuiti in base alle esigenze. Un altro aspetto positivo di questa esperienza è la possibilità di confrontarsi e conoscere altre donne vivono questo momento così importante della vita di una donna.

Photo credit: Monkey Business Images/shutterstock

dieta pancia piatta

Pancia piatta dieta detox estate 2015: eliminare la pancia gonfia

Immobile Siviglia barella

Calcio: paura per Immobile, portato via in barella con l’ossigeno durante Watford-Siviglia