in

Cortona On The Move 2014, festival di fotografia in Toscana fino al 28 settembre

Fotografia in viaggio: è questo lo slogan di “Cortona On The Move”, il festival dedicato alla fotografia che per il quarto anno consecutivo approda nella cittadina toscana di Cortona, nel cuore della Val di Chiana aretina.

Cortona festival di fotografia 2014

L’apertura della rassegna – con spettacoli ed eventi – si conclude domenica 20 luglio 2014, ma gli appassionati della macchina fotografica avranno tempo fino al 28 settembre 2014 per apprezzare all’interno delle suggestive cornici del borgo medievale le quindici mostre del festival.

Organizzata dall’Associazione Culturale Onthemove sotto la direzione artistica di Arianna Rinaldo, la rassegna vuole fare il punto sulla fotografia contemporanea ospitando autori (e sperimentatori) di alta qualità: dall’olandese Rob Hornstra, col il suo reportage su Sochi prima delle Olimpiadi a William Albert Allard della National Geographic, dallo sguardo intimo di Jacob Aue Sobol sulla Transiberiana all’italiano Edoardo Delille che ha raccontato nei suo scatti un progetto sulla geotermia.

Senza rinunciare all’ingrediente che ha segnato il successo della rassegna, ovvero l’incontro tra grandi professionisti del mestiere e giovani fotografi.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

(fonte: La Repubblica; immagine di E.W. Scripps of Journalism, da Flickr.com)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Beyonce in vetta con 8 nomination agli MTV Video Music Awards

Matteo Renzi in Mozambico

Matteo Renzi in Mozambico: prima volta di un premier italiano in Africa