in

Cosa fare ad Halloween 2016 con i bambini, il ragazzo o gli amici? Eventi e idee in tutta Italia

Cosa fare ad Halloween? Ora che la Notte delle Streghe è ormai alle porte, è tempo di farsi venire in mente qualche buona idea. Che siate con i bambini, il ragazzo o gli amici, poco importa: basta divertirsi scegliendo tra i tanti eventi in programma in Italia.

Halloween con i bambini. La maschera dei vostri bambini è completa di tutto punto, ma non avete ancora deciso dove andare? Gli amici toscani sono tra i più fortunati: anche quest’anno a Vicopisano, in provincia di Pisa, si svolgerà “Vico Halloween”, festa gratuita dedicata al mondo dei più piccoli che prevede un ricco cartellone di eventi. Spostandoci in provincia di Firenze, vale la pena di spostarsi a Lastra a Signa e raggiungere Villa Caruso Bellosguardo, pronta a trasformarsi per l’occasione in una suggestiva villa stregata di cui riscoprire misteri e leggende (tutti i dettagli sul nostro articolo dedicato agli eventi in Toscana). Siete alla ricerca di qualche proposte divertente a Milano o Torino? Date un’occhiata a questa carrellata di eventi. A Roma, infine, vi segnaliamo la possibilità di visitare il Luneur, parco divertimenti che dopo anni di abbandono è tornato a nuova vita.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PIU’ BELLE PER HALLOWEEN 2016!

Halloween in coppia. Che ne direste di una visita a un castello stregato? Dai seducenti castelli del Ducato di Parma e Piacenza al Castello di Montebello di Torriana, nel Riminese, fino a Castel del Monte in Puglia: ecco sette visite imperdibili. Se avete voglia di un pizzico di brivido potreste partecipare anche a una Escape Room, come quella in programma a Palermo. Un’idea alternativa è quella di partecipare a qualche tour del terrore, andando alla scoperta di luoghi della vostra città che nemmeno avreste immaginato: ecco alcune proposte a Bologna.

Halloween con gli amici. Qui c’è l’imbarazzo della scelta, dalle discoteche alle feste horror avrete di che sbizzarrirvi. A Torino sta per aprire i battenti HalloWINE, rassegna enogastronomica che celebra street food e vino, mentre a Borgo a Mozzano, in provincia di Lucca, cresce l’attesa per la kermesse che chiama a raccolta patiti dell’horror da tutta Italia. Stanchi della solite proposte? Potreste visitare qualche paese fantasma o luogo leggendario, come il borgo di Saletta di Costanzana in provincia di Vercelli, o ancoraA Carrara si svolge in questi giorni il Festival dell’Oriente: una proposta adatta sia alle famiglie che alle compagnie di amici.

In apertura: Castello di Montebello di Torriana (RN) – foto tratta dalla pagina Facebook “Castello di Torriana”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

sfollati terremoto in centro italia

Terremoti in Italia, quali terre a rischio? Le previsioni dell’INGV al 2022

The Voice of Italy 2015

Ariana Grande Tour 2017 Italia Dangerous Woman: subito sold-out, i prezzi dei biglietti