in ,

Cosa è successo nel 2016: dagli animali selvatici di Putin alla spesa dell’ex Premier, così ‘Andiamo a Comandare’ (FOTO)

Cosa è successo nel 2016: gli scatti che faranno la storia

Cosa è successo nel 2016? Come vi abbiamo raccontato ieri non è stato un anno banale. Anzi, tanti i cambiamenti dal 1 gennaio a oggi. Soprattutto a livello politico con la vittoria della Brexit in Gran Bretagna, la sconfitta di Hillary Clinton negli Stati Uniti e il successo del No al Referendum Costituzionale con conseguente dimissione di Matteo Renzi. Ma il tutto è stato condito da alcuni ‘momenti’ diventati virali sul web in poco tempo.

—> IL MONDO POLITICO DEL 2016: COSA DEVI SAPERE

Silvio Berlusconi e la sua partita ‘a poker’

Qualche esempio? Beh, potremmo iniziare con il Cavaliere, Silvio Berlusconi. Durante la campagna elettorale per il sindaco di Roma – poi vittoria di Virginia Raggi – ‘Berlusca’ si è presentato al fianco di Marchini con scarso successo. Abito scuro, occhiali da sole neri, come se fosse pronto a una partita di poker. Il suo ‘rease’ non ha avuto successo data la sonora sconfitta subita da Forza Italia.

berlusconi-candidato-sindaco-roma

 

A proposito di campagna ‘elettorale’. Tra i cartelloni più simpatici dell’anno non possiamo non citare la candidatura di Lega Nord a Milano per una poltrona da ‘assessore’: “Per una Milano più sicura ‘GOLDONI’ per tutti.” Beh, non sarà contento Papa Francesco che, invece, quest’anno tra le tante uscite si è fatto amare per la sua simpatia e ironia. Specie quando si è fatto scattare un selfie in compagnia degli youtuber più influenti di Italia.

goldoni

Matteo Salvini: Andiamo a Comandare al mare

E poi la lunga estate caldissima del 2016, per dirla alla Max Pezzali dei tempi degli 883. Matteo Salvini, leader della Lega Nord, si è fatto apprezzare ad agosto per le sue uscite ‘particolari’. Prima al Twiga, a Milano Marittima, tra musica e dj, poi a Bergamo durante la festa del partito di fine estate. Un balletto simpatico sulle note di Andiamo a Comandare di Fabio Rovazzi.

matteo-salvini-estate-twiga

Cosa è successo nel 2016: gli effetti Brexit

Gli effetti della Brexit per la politica estera? Si sono fatti sentire subito in Parlamento Europeo. E si sa, essere politici e ricoprire tra le più importanti cariche del mondo non vuol dire essere privi di scarsa ‘bambinaggine’. Come Juncker contro Farange: una foto che farà la storia del cambiamento politico internazionale.

juncker-vs-farange

Donald Trump e Vladimir Putin: il ‘loro’ 2016

Poi ci sono i due leader dei più importanti Stati del mondo. Il primo è in carica solo da qualche settimana ma si è già fatto apprezzare, abbondantemente, durante la campagna elettorale. Poi la vittoria per Donald Trump e la posa con un ‘piccolo bambino dai capelli a spazzola’.

donald-trum

Dicevamo dei leader del Mondo. Beh, come facciamo a non citare Vladimir Putin? Un uomo ‘descritto’ come spietato e gelido capace di ‘aprirsi’ come con nessun altro grazie all’amore per gli animali. Negli ultimi mesi hanno fatto il giro del mondo gli scatti del leader russo con gli animali selvatici sedati.

Matteo Renzi: l’ex Presidente del Consiglio e la sua ‘nuova’ vita

Capitolo Matteo Renzi: l’ex Presidente del Consiglio ha prima ‘lottato’ in lungo e largo per la vittoria al Referendum Costituzionale salvo poi dover ammettere la sconfitta e tirare i remi in barca. O almeno, i carrelli della spesa. Sì, perché tra le immagini del 2016 non possiamo non inserire Matteo Renzi immortalato al supermercato mentre fa la spesa.

renzi-spesa

E in Italia la star del 2016 è stata senza dubbio Alessandro Di Battista, uno dei massimi esponenti del Movimento 5 Stelle capace di stregare tutti. Tra i politici, o coloro che ambiscono a tale funzione e ruolo, è quello con il maggior consenso del 2016. E nella sua ultima biografia si è messo ‘a nudo’, anche in una foto da fricchettone.

alessandro-di-battista-giovane

Diretta Frosinone-Brescia dove vedere in tv streaming gratis

Dove vedere Novara – Carpi, Rojadirecta info: ora diretta tv e streaming gratis Serie B

jailbreak ios

Jailbreak iOS 10.1.1 per iPhone 7, iPhone 6S e iPad Pro e rumors jailbreak iOS 10.2: link download e tutte le ultime news