in

Cosa fare a Ferragosto 2016 in Trentino? Eventi, idee e itinerari appetitosi

Il Trentino Alto Adige è una regione italiana molto amata da chi apprezza la bellezza della montagna anche in estate. Non a caso, è anche una delle mete più gettonate, insieme alla Valle D’Aosta, da chi ha scelto di trascorrere la giornata di Ferragosto tra i monti. Il Trentino offre diverse alternative, ognuna delle quali è perfetta per ogni tipo di viaggiatore: tra i monti del Trentino trovano il loro posto gli amanti del trekking, del relax e del benessere in mezzo alla natura e anche chi adora gustare le delizie locali.

Per chi ha voglia di camminare, attraversando le bellezze della natura, per raggiungere baite e rifugi in cui gustare i prodotti tipici del Trentino, è d’obbligo uno stop in una delle tante malghe. Si tratta di piccole casette alpine che si trovano tra le valli del Trentino e i monti delle Dolomiti, dove i pastori allevano bestiame da latte. Le malghe sono quindi un luogo dove acquistare prodotti caseari prodotti con passione e ingredienti genuini, dai formaggi allo yogurt e il burro. Che siate sportivi o meno, trovate qui 4 itinerari bellissimi per una giornata all’insegna del trekking tra i monti e il verde del Trentino.

Se cercate un evento interessante, invece, a San Martino di Castrozza, nell’alta Valle del Primiero, si celebra la giornata con la Festa di Ferragosto in piazza. Carisolo, invece, è una località della provincia di Trento dove la festa è pensata per le famiglie con bambini: Giocolandia e fuochi d’artificio aspettano tutti in Piazza 2 Maggio. Anche a Molveno sono previsti i fuochi di Ferragosto. A Tenna, da non perdere la Superfesta di Ferragosto, con musica, balli ed esibizioni. La Sagra di San Rocco di Penìa, località del comune di Canazei in Val di Fassa, non aspetta che voi, tra divertimento, musica e specialità del posto.

concorso assistenti giudiziari

Concorso Accademia Belle Arti Torino 2016: bando per assistenti, requisiti e scadenze

bambini furbi, bambini consapevoli, bambini raggiungono obiettivi, bambini intelligenti, studio sui bambini

Bambini piccoli furbi e consapevoli: ecco come ottengono ciò che vogliono