in

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2016? Mostre, musei aperti, sagre e gite last minute in tutta Italia

Pasqua è arrivata, ma non avete ancora deciso dove andare e cosa fare? Non temete: UrbanPost ha raccolto per voi le migliori idee per trascorrere una piacevole giornata di festa, all’insegna del relax al divertimento: dalle mostre agli itinerari del gusto, ecco cosa non perdersi oggi e domani.

Pasqua 2016 in giro per mostre. Gli appassionati dell’arte hanno solo che l’imbarazzo della scelta: sono tante le occasioni che offrono le città italiane in questi giorni. Qualche esempio? La mostra che Bologna dedica ad Edward Hopper, l’esposizione fiorentina che strizza l’occhio ai capolavori del Guggenheim, da Kandinsky a Pollock, o ancora la mostra all’Ara Pacis di Roma dedicata a Toulouse-Lautrec. In questi giorni rimarranno aperti al pubblico anche diversi musei e siti archeologici: approfittatene!

Pasqua e Pasquetta, tra eventi culturali e mercatini. Da Roma a Firenze, le opportunità non mancano. Siete fan dell’antiquariato, o semplicemente dei mercatini? Se vi piace andare alla ricerca di rarità, o semplicemente di profumi e sapori, date un’occhiata alla carrellata di proposte raccolta da UrbanPost: il divertimento è garantito!

 Gita fuori porta di Pasquetta. Volete staccare dalla frenesia della città, ma non avete ancora deciso dove andare? Una gita in mezzo alla natura è quello che ci vuole per festeggiare in allegria e rigenerarsi. Dalla Lombardia all’Emilia-Romagna, fino ad arrivare alla Toscana, le occasioni non mancano; spesso, allontanandosi di pochi chilometri dalle grandi città, è possibile scoprire luoghi paradisiaci: ecco qualche idea.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER LA PASQUA 2016 SU URBAN POST!

Pasqua all’insegna dei piaceri del palato. Vi considerate buone forchette? Un itinerario del gusto è quanto ci vuole per rendere ancora più piacevoli queste giornate di festa. In tante regioni italiane tornano ad essere protagoniste le sagre di Pasquetta, con le loro tipicità regionali; se avete la fortuna di varcare i confini nazionali, non perdetevi le Giornate dell’Asparago Istriano, appuntamento imperdibile per chi vuole abbinare a una gustosa esperienza gastronomica la scoperta di una terra suggestiva e sorprendente.

Pasqua…slow. Tra le proposte più curiose, vi segnaliamo anche le escursioni naturalistiche che in questi giorni animano il delta del Po, nell’ambito della bellissima rassegna “Primavera Slow”: da non perdere per riscoprire il piacere di vivere la natura a ritmo lento.

In apertura: Toscana – Image Credit: Shaiith / Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Basket serie A1, Basket Serie A1 Sesta Giornata

Basket Serie A risultati e classifica dopo la 25^ giornata: Milano spicca il volo, Torino resta vivo

caso noventa ultime notizie 13 maggio

Isabella Noventa ultime notizie, sangue in casa Freddy: “Non è della segretaria uccisa”