in

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2016 se piove: 6 idee alternative, all’insegna del divertimento

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2016 se piove? Le previsioni meteo degli ultimi giorni lasciano intendere che è legittimo aspettarsi un’alternanza di tempo stabile e piogge, motivo per cui potrebbe essere utile trovare una valida alternativa alla gita fuori porta o del pic-nic. Se non vi passa per la testa nessuna idea curiosa, continuate a leggere: le alternative per divertirsi non mancano!

Pasqua 2016, in giro per mostre. Non c’è angolo d’Italia che non abbia un’esposizione temporanea da scoprire o qualche gioiello nascosto tra le mura del museo cittadino, che magari non avete mai visitato. Siete alla ricerca di nomi importanti? Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta: dalle incisioni geniali di Escher ai capolavori di Kandinsky e Pollock, fino ad arrivare alle bellissime vedute dell’artista americano Edward Hopper. Adorate la fotografia? Tra le varie proposte, vi segnaliamo che a Modena, alla Fondazione Fotografia, sarà possibile ammirare i capolavori di Moriyama, Mofokeng e Zemoz: tre reportage suggestivi, che vi permetteranno di compiere un viaggio immaginario dal Sudafrica al Giappone.

Pasqua o Pasquetta 2016 alla scoperta di qualche maniero. Perché non approfittare del cattivo tempo per visitare uno dei tanti (e bellissimi) castelli sparsi per l’Italia? Scegliete un itinerario in regione, controllate gli orari di apertura sul portale ufficiale…e il gioco è fatto!

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER LA PASQUA 2016 SU URBAN POST!

Pasquetta 2016 a tavola con gli amici. Avete trascorso la Pasqua in famiglia, e non vedete l’ora di godervi una giornata in compagnia degli amici più cari? La soluzione è a portata di mano: se avete già preparato tutto l’occorrente per la scampagnata in collina, non vi resta che…servirlo sulla vostra tavola. A causa del tempo sarete costretti a rinunciare alla bellezza di mangiare all’aperto, ma l’atmosfera di allegria rimarrà la solita! Concludete il pranzo in allegria, con un bel gioco di società.

Pasquetta 2016 alle terme. Adorate le spa, e stavate giustappunto pensando di festeggiare i meritati giorni di riposo regalandovi un pacchetto benessere? Approfittatene della pioggia per cedere a questa tentazione senza sentirvi in colpa…

Pasqua e Pasquetta a teatro. Qualche esempio? A Bologna l’appuntamento è al PalaNord con le acrobazie dello “Psychiatric Circus”, a Milano al Teatro LinearCiak con il grande musical “Notre Dame de Paris”.

Pasqua e Pasquetta, dedicandosi a un hobby o alla lettura di un buon libro: la riscossa per tutti quelli che non trovano mai il tempo per fare ciò che li appassiona.

In apertura: foto di Nicola Bisi/Wikipedia Commons

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Pasqua e Pasquetta 2016

Gite a Pasqua e Pasquetta 2016: idee “fuori porta” in Lombardia

tara gabrieletto risponde alle critiche

Uomini e Donne gossip: parla il legale di Tara Gabrieletto