in

Cosa fare il 25 aprile 2016 a Torino? Eventi, mostre, mercatini, gite fuori porta e idee last minute

Trascorrerete il weekend del 25 aprile a Torino, ma avete poche idee su come vivere al meglio la città in questi giorni di festa? Nessuna paura: anche se il cielo dovesse essere nuvoloso, le occasioni per divertirsi non mancano! Ecco gli eventi e le idee più stuzzicanti.

Se adorate andare in giro per mercatini, non potete perdervi il nuovo appuntamento con “Una storia tra le mani”, mostra-mercato che trasformerà via Carlo Alberto in un grande laboratorio a cielo aperto fino al 25 aprile, dalle ore 9:30 alle 19:30.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL 25 APRILE 2016 SU URBAN POST!

Appassionati di arte? Inutile dire che gli eventi nella città sabauda non mancano: dalla mostra di Steve McCurry alla Reggia di Venaria Reale, aperta il 25 aprile dalle ore 9 alle 19, all’esposizione dedicata a Matisse e il suo tempo di Palazzo Chiablese, lieta di accogliere il pubblico anche in questa giornata di festa, dalle ore 9:30 alle 19:30.

Se, infine, amate la vita all’aria aperta, potreste optare per la classica gita “fuori porta”, e andare alla scoperta del Parco Naturale del Lago di Candia, a una trentina di chilometri dalla città, oppure del Castello di Masino, bene FAI raggiungibile in un’ora di macchina. Avete un’intera giornata a disposizione? Dirigetevi verso la provincia del Verbano-Cusio-Ossola per scoprire le Isole Borromee, gioielli naturali che si stagliano sull’azzurro del Lago Maggiore.

Il tempo non vi assiste? Nessuna paura: ecco una carrellata di idee last minute, da scegliere in tutta Italia.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook FAI-Castello e Parco di Masino

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

caso loris stival news

Loris Stival ultime notizie movente delitto: spunta operaio 35enne presunto amante di Veronica

Pensioni riforma 2017 seconda fase Maurizio Landini Fare giustizia non cassa

Riforma pensioni 2016 ultime novità: pensione anticipata, prestito pensionistico e flessibilità, Maurizio Landini richiama al confronto il Governo