in

Cosa fare il 25 aprile 2016? Mostre, musei aperti, sagre e gite last minute in tutta Italia

Cosa fare il 25 aprile 2016 in Italia? Sono molti gli appuntamenti da non perdere per la Festa della Liberazione, tra sagre, mostre, eventi, la giornata si prospetta ricca di possibilità in ogni città del bel paese. Ecco il programma.

->SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE PER IL PONTE DEL 25 APRILE 2016 SU URBANPOST

A Napoli, ad esempio, è in programma il International Street Food Parade dalle 12:00 alle 24:00 al Centro Direzionale del capoluogo. Per chi ama la buona tavola, un itinerario del gusto da non perdere è la Sagra delle Antiche Taverne all’Istituto di Stato per l’Ambiente e l’Agricoltura “Giovanni Falcone”. Per chi si trova al nord, invece, abbiamo città come Torino, dove il calendario eventi è ricco: in Via Carlo Alberto ci sarà la mostra Una storia tra le mani dalle 9:30 alle 19:30, caratterizzata da mercatini a tema. Per chi ama le gite fuori porta, ci sono il Castello di Masino e il Parco Naturale del Lago di Candia dove poter trascorrere il 25 aprile immersi nella natura.

E per chi si trova in Toscana? Anche in questo caso gli eventi sono molti, a Firenze prenderà il via il Firenze Gelato Festival o ancora la Sagra del Tortello. Altri eventi saranno attivi anche nelle città di Milano, Bologna, Venezia, Firenze e Roma con mostre come quella di Kandinsky e Pollock o Barbie the Icon. In Emilia Romagna sarà presente la rassegna gastronomica Azzurro come il pesce, che offre il meglio della cucina marinara dell’Adriatico: dai passatelli in brodo ai fritti misti. Nella regione Marche, oltre alla Festa dei Folli di Corinaldo, ci sarà la scampagnata di primavera a Ostra Vetere o la Gran Festa dell’Aia alla sua quarta edizione, con laboratori didattici dedicati alla botanica. Agli amanti dell’artigianato e degli antichi mestieri, invece, non può mancare l’appuntamento con i mercatini dedicati da Erba a Colorno fino ad Acireale. I musei in diverse parti d’Italia rimarranno aperti anche per la Festa della Liberazione: Musei Reali, Villa della Regina, il Museo del Risorgimento a Palazzo Carignano, Reggia di Venaria.

Photo Credit: Bill Perry/Shutterstock.com

Mattino 5 oggi 25 Aprile non va in onda: ecco il motivo

barbara d'urso pomeriggio 5

Pomeriggio 5 25 aprile 2016, oggi va in onda? Ecco le ultimissime