in

Cosa fare il 25 aprile 2016 se piove? 7 idee bellissime e curiose per scongiurare la noia

Cosa fare il 25 aprile se piove? Il cielo di molte regioni d’Italia non promette granché di buono per i prossimi giorni, motivo per cui potrebbe essere utile trovare un’idea alternativa alla grigliata o alla gita fuori porta, ovviamente senza rinunciare al divertimento: date un’occhiata ai consigli che vi abbiamo già dispensato e continuate a seguirci per scoprire nuove proposte.

Ponte del 25 aprile alla scoperta di qualche castello. Le festività sono sempre una buona occasione per riscoprire qualche tesoro del nostro patrimonio, magari senza allontanarsi troppo da casa. Un esempio? Visitare il Castello Estense di Ferrara, il cui museo in questi giorni è aperto fino alle 19:30 (ultimo ingresso ore 18:45). Vi consigliamo di scegliere un itinerario vicino a casa e di consultare il portale ufficiale per conoscere gli orari di apertura.

25 aprile a tavola con gli amici. Non volete rinunciare ai festeggiamenti allegri della vostra compagnia di amici? Ecco la soluzione: se avete già preparato tutto l’occorrente per la grigliata, non vi resta che…mettere a disposizione una delle vostre tavole. E’ sufficiente che ognuno dia il suo contributo alla buona riuscita della rimpatriata e il gioco è fatto! A seguire, un bel film o un gioco di società.

25 aprile in giro per truck food…al coperto. Amate il cibo da passeggio? Non è detto che ci si debba bagnare come pulcini: a Bologna, ad esempio, proprio in questi giorni si svolge il Finger Food Festival, sotto la Tettoia Nervi di Piazza Liber Paradisus: la soluzione ideale per abbinare al piacere del cibo quello della compagnia, senza bagnarsi eccessivamente.

SCOPRI TUTTE LE IDEE PER IL PONTE DEL 25 APRILE SU URBAN POST!

Ponte del 25 aprile a teatro o al cinema. Siete in cerca di ispirazione? A Verona, tra gli altri eventi dedicati al Bardo a 400 anni dalla morte, è in programma in questi giorni il Festival “Shakespeare Re-loaded” (www.shakespeareweek.it); su UrbanCinema, invece, potete trovate diverse idee sulle ultime uscite.

25 aprile…cantando in compagnia. Adorate cantare? Il Karaoke è un buon modo per trascorrere qualche ora in compagnia. Che siate intonati o no, poco importa: anzi, nel secondo caso vi divertirete di più. E’ sufficiente scaricare qualche app gratuita a tema e il gioco è fatto.

Sistemare le foto, pensando alla prossima vacanza. Voglia di rivivere la magia delle vacanze o di pensare a quelle successive? Non c’è modo migliore di riordinare i ricordi che prendere in mano le foto. La tentazione di programmare le prossime ferie sarà irresistibile: ecco alcune idee di viaggio a cui ispirarsi.

– Dedicarsi alla lettura di quel libro che non siete ancora riusciti a cominciare: il brutto tempo è una buon pretesto per coltivare le proprie passioni…senza doversi giustificare.

In apertura: Image Credit otsphoto/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Cesena spinge moglie malata da dirupo

Bergamo, incidente tra due auto: tre ragazzi morti sul colpo

25 Aprile Milano Roma

25 Aprile 2016 a Roma, Milano e nelle grandi città italiane: gli appuntamenti da non perdere