in

Cosa fare il 25 aprile 2016 se piove: idee alternative per divertirsi nonostante il tempo

Cosa fare il 25 aprile 2016 se piove? Sono molti gli eventi sparsi per il bel paese e la maggioranza di questi si svolgerà all’aria aperta. E se, invece, il cielo non fosse a nostro favore? Come potremmo impiegare il tempo? Ecco alcune idee alternative.

1) Mostre: ne sono previste molte in diverse parti d’Italia per il ponte del 25 aprile 2016. Per chi ama la fotografia, ad esempio, ci saranno 7 mostre fotografiche, dalla National Geographic ai set di Kubrick. Oppure 7 mostre bellissime e curiose, dalle scene del crimine al mito di Barbie per gli amanti del crimine e non. A Roma, Milano, Venezia e Firenze, sono presenti tante mostre: Hopper a Pollock, passando per Matisse.

2) Swap Party: è arrivata la primavera e se fuori piove e non è possibile festeggiare il ponte del 25 aprile come lo avevamo progettato, possiamo sempre rinnovare il guardaroba in vista della bella stagione con una festa ad hoc.

3) Giochi da tavolo: Scarabeo, Monopoli, Risiko, il gioco dell’Oca, sono molte le possibilità per passare la giornata assieme ai parenti, con i figli o gli amici in modo alternativo e magari lontani da smartphone e computer. Una bella tazza di tè e si comincia.

4) Laboratori creativi e auto-produzione: questa è l’era del fai da te, dell’auto produzione. Se fuori piove e non sapete cosa fare, perché non dedicarvi alla cucina? Pane fatto in casa, dolci, biscotti, insomma, qualcosa da gustare guardando un buon film o, per allacciarci al punto 3, giocando a un gioco da tavolo con parenti, figli o amici.

5) Centri Spa: questa idea è perfetta per le coppie romantiche. Se avevate deciso di andare a un evento all’aria aperta, ma fuori piove, prenotare e passare la giornata a farsi coccolare in una Spa potrebbe essere l’occasione per dedicarvi a voi stessi e concedervi del tempo per rilassarvi.

Photo Credit: Evgeny Atamanenko/Shutterstock.com

cibi prima di allenamento

Che cosa mangiare prima di andare in palestra

bambini e cellulari, bambini e cellulari pericolo, cellulari effetti dannosi, cellulari effetti negativi, cellulari effetti collaterali, tecnologia effetti negativi, tecnologia effetti collaterali,

Bambini e cellulari pericolo: gli effetti dannosi sulla salute