in

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2015 se piove: ecco 5 idee alternative e divertenti

Cosa fare a Pasqua e Pasquetta 2015 se piove? Diciamocelo, il meteo non è promettente nei prossimi giorni, quindi è meglio abbandonare l’idea della gita fuori porta o del pic-nic a favore di qualche soluzione più realistica.

Se non vi viene in mente nulla di interessante, date un’occhiata alle idee di UrbanPost: siamo certi che ne troverete qualcuna che risponde alle vostre esigenze.

Pasqua 2015 andando per mostre. Abbiamo già parlato delle tante occasioni culturali che la nostra penisola offre in questi giorni: non esiste città dove non sia possibile visitare un’esposizione temporanea o magari riscoprire i gioielli di qualche piccolo museo civico che non visitate da tempo. A Genova va in mostra l’Espressionismo tedesco, a Roma Lorenzo Lotto, a Bologna Escher: approfittatene!

Pasqua o Pasquetta 2015 al cinema. Dopo il Cine-panettone…ci attende la Cine-colomba, ma non è detto che i film debbano essere comici o demenziali. Perché non approfittare del maltempo per andare al cinema e gustarvi quel film che non siete riusciti a vedere presi dalle pulizie di Pasqua?

Pasqua o Pasquetta 2015 al castello. Scegliete come location uno dei tanti manieri italiani e non rimarrete delusi. A Ferrara, ad esempio, le porte del Castello Estense aprono al pubblico sia domenica 5 aprile che lunedì 6 aprile dalle 9:30 alle 19:30: una buona occasione per riscoprirne i tesori e apprezzare la mostra dedicata a Giovanni Boldini e Filippo de Pisis.

Pasquetta 2015 alle terme. Un pacchetto benessere è proprio quello che ci vuole per dimenticarvi che a Pasqua, proprio come ogni anno, piove.

Pasquetta 2015 a tavola con gli amici. Avevate già tutto pronto per la scampagnata, comprese insalata di riso, frittate, posate, tovaglie e chi più ne ha più ne metta? Nessun problema: apparecchiate la tavola di casa vostra e ospitate gli amici, non sarà bello come mangiare all’aperto ma l’atmosfera di festa rimarrà la stessa. A seguire, al posto della passeggiata in mezzo alla natura, un gioco di società o un film. La proposta ideale per chi apprezza sempre la compagnia e l’allegria, in famiglia o tra amici.

(fonte dell’immagine del Castello Estense di Ferrara: commons.wikimedia.org)

Novak Djokovic

Tennis Atp Miami: Djokovic e Murray si sfidano in finale

Picnic Pasquetta 2015 ricette veloci

Pasquetta 2015, cosa fare: ricette veloci per una gita fuori porta con picnic