Date un’occhiata alla foto che vedete qui su: credete che sia possibile andare vestite così a scuola? Riponete minigonne e crop top nell’armadio, almeno per questo anno scolastico: non vorrete mica essere bocciate o cacciate via prima di giugno? Si scherza, naturalmente! La prima impressione su compagni di classe e insegnanti è senz’altro la più importante ma è anche vero che l’abito non fa il monaco. Quindi, cosa indossare il primo giorno di scuola e durante tutti i giorni dell’anno?
Il primo giorno di scuola è uno dei momenti più emozionanti e indimenticabili del vostro lungo percorso scolastico. Per sentirvi a vostro agio e per fare una buona impressione sugli altri, meglio optare per un jeans skinny oppure un bel pantalone largo a vita alta con tessuto fluido da abbinare a un top colorato a fiori o una camicia stretta con manica a tre quarti.
Se non volete rinunciare all’eleganza, nessuno vi vieta di indossare un long dress, magari sportivo e in cotone, in stile marinière con un giubottino a jeans con risvolto sulle maniche. Occhio anche alle scarpe: considerando che la stagione estiva, in termini di temperature, si prolungherà fino alla fine di settembre scegliete un sandalo basso oppure un paio di sneakers (come le Superga o le Converse). Non rinunciate ai piccoli dettagli, come gli accessori ma non esagerate con le grandezze. Si può essere sobrie e casual anche in ambito scolastico, no?
Photocredit: Nikkolia/Shutterstock.com