in

Cosa regalare alla fidanzata per Natale? Tante idee belle ed economiche

Fare un bel regalo alla propria fidanzata senza spendere troppo è possibile? Certo che sì, l’importante è saper scegliere con gusto, ecco tante idee per rendere questo Natale 2013 perfetto con un low budget. La questione fondamentale per rendere felice la vostra dolce metà non risiede per forza in quanto siete disposti a pagare, bensì in quanto saprete farla sentire capita e assecondata nelle sue inclinazioni.

La vostra ragazza è molto femminile e amante del make up? Adora truccarsi e farsi bella per ogni occasione, che sia il lavoro, una festa, una cena o una semplice serata fra amici? Regalatele qualcosa di vezzoso e azzardato: create una combinazione di accessori per farsi bella mantenendo il medesimo colore. Un colore molto di moda è il rosso deciso, potete combinare un rossetto (ne trovate tantissimi di svariate tonalità a meno di 10 euro in profumerie come Kiko o Sephora) ad uno smalto della medesima cromia, anche in questo caso ve la potreste cavare a meno di dieci euro. Aggiungete una lima per unghie nuova e colorata (meno di 3 euro), dei separa dita dei piedi per stendere lo smalto (da 1 euro ai 3 euro) e la chicca vezzosa: una crema corpo con pagliuzze dorate (Pupa propone svariati gel di questo tipo a costi assolutamente onesti). Confezionate tanti pacchettini per ogni elemento e impilateli: sarà felice e si sentirà una principessa e voi sarete il suo eroe avendo speso meno di 35 euro.

rossetto rosso regalo natale

La vostra fidanzata è intellettuale, amante del bello e dei libri? Adora cinema, letteratura e l’arte in genere? Per prima cosa spiate fra i suoi volumi quali siano gli autori più ricorrenti, dovete trovate un libro d’amore che sia anche un bellissimo classico di uno scrittore da lei apprezzato. Le piacciono gli autori sudamericani? Sarà un bellissimo inno all’amore vero “L’amore ai tempi del colera” di Marquez, con un’edizione economica dovreste spendere al massimo 12 euro. Ma ci sono tantissimi i libri dedicati all’amore che un palato raffinato, tipico di una divoratrice di libri, potrebbe apprezzare: “Seta” di Alessandro Baricco; “Sull’amore” di Herman Hesse; “Il dio delle piccole cose” di Arundhati Roy; “De profundis” di Oscar Wilde; “Amore e Psiche” di Apuleio…Se non volete rischiare di acquistare qualcosa che sia già stato letto o che potrebbe essere poco gradito fatele una tessera che le permetta di entrare alle mostre più importanti della vostra città per tutto l’anno (la Triennale di Milano offre ottime soluzioni regalo).

libri regalo natale

Siete innamorati di una fashion victim? Stupitela con un accessorio elegante, trendy e adatto a tutte le età. Cercate dei guanti di pelle (intorno ai 60 euro) o ecopelle (decisamente più economici) che siano particolari: con bottoni che li impreziosiscono oppure, davvero irresistibili, modello driver. Resterà di stucco per il vostro gusto e li porterà per tutto l’inverno.

regalo natale guanti

Perfetto per tutte le età, a seconda del colore di base selezionato, può essere un bracciale a polsiera in pelle o ecopelle, impreziosito da brillanti. Un esempio perfetto potrebbero essere i bracciali tempestati da cristalli swaroski in tanti colori. Le donne, anche quelle apparentemente più austere, molto difficilmente resistono a tanto scintillio…Mediamente potreste trovare un’ottima soluzione con una spesa di 50 euro. Non avete più scuse.

bracciali swaroski regalo

 

Seguici sul nostro canale Telegram

FAO simulazione Roma

Nazioni Unite al lavoro, a Roma una simulazione per studenti

un posto al sole coi fiocchi anticipazioni

Un Posto al Sole coi fiocchi anticipazioni: cosa succederà nel film in onda sabato? (video)