in ,

Cos’è la bellezza? Ecco come cambia in 25 Paesi (Foto)

Cos’è la bellezza? E’ un qualcosa di universale o la cultura di provenienza e i gusti personali che influenzano la sua percezione? Due domande che da sempre ci si pone e alle quali molte ricerche hanno cercato di rispondere. Anche la giornalista americana Esther Honig  con “Before and after” ha dato un importante contributo per trovare una risposta a questi interrogativi.

Un progetto che nasce dall’invio della sua foto, a grafici di 25 Paesi del mondo con una sola richiesta: migliorare la sua immagine usando Photoshop e di renderla bella. Il suo desiderio è stato esaudito ed è nata la gallery con le foto del suo volto modificato dai diversi professionisti dalle differenti nazionalità.

Nelle immagini si può notare come non solo da Paese a Paese ci siano enormi differenze presenti nelle diverse culture, ma anche come l’idea personale di bellezza influenza questo concetto facendo nascere un altro interrogativo: esistono degli standard di bellezza universali? Se anche voi state cercando una risposta a questa domanda: guardate la gallery delle foto ritoccate di Esther Hoing e lasciate che le immagini parlino.

Photo credit: Bored Panda-Esther Honig

allattare in pubblico, allattare in giro, allattare in spiaggia, allattare in luogo pubblico

Allattare in pubblico è meraviglioso: queste foto ve lo dimostreranno

alessia cammarota avrebbe un nuovo amore

Alessia Cammarota ha partorito: la prima foto di Aldo Palmeri e Alessia con il bambino