in ,

Cosenza, accoltella ladro sul proprio balcone: arrestato

Brutta scoperta per un uomo di Cosenza: ha sorpreso un ladro mentre cercava di entrare nella sua abitazione attraverso un balcone. La reazione, però, è stata tanto violenta da provare l’arresto dell’uomo e il ricovero in ospedale per il ladro.

“Dura lex, sed lex” (La legge è severa ma è pur sempre legge), è ciò che salta in mente nell’apprendere quanto accaduto nella notte a Cosenza: un uomo, 32enne commerciante e incensurato, ha scoperto un ladro mentre tentava di entrare furtivamente all’interno della propria abitazione passando per un balcone. La reazione è stata repentina: il padrone di casa ha bloccato l’uomo e, spostatisi in strada, hanno iniziato una colluttazione a mani nude. La rabbia, però, era talmente tanta che il 32enne è rientrato in casa a prendere un coltello con una lama di 23 cm.

Tornato in strada, l’uomo ha accoltellato il ladro rumeno 29enne a sangue freddo, tra la schiena e le costole: l’intervento dei soccorritori del 118 è dei carabinieri della Tenenza di Cassano allo Ionio è stato repentino. Il ladro è stato portato all‘ospedale di Castrovillari mentre il padrone di casa è stato arrestato dalle forze dell’ordine. L’uomo, attualmente agli arresti domiciliari, dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato mentre sul 29enne rumeno pende l’accusa di violazione di domicilio.

Formula 1 Vettel Ferrari

Formula 1, Gran Premio Singapore: trionfo Ferrari, vince Vettel e Raikkonen 3°

Sampdoria-Palermo streaming gratis

Genoa – Juventus Diretta Live Serie A, risultato finale: 0-2