in ,

Cosenza, neonata muore durante il parto: i genitori se la prendono con i medici

Presunto caso di malasanità nell’ospedale di Castrovillari, in provincia di Cosenza, dove una bambina è morta durante il parto. La piccola, nata con parto naturale, sarebbe morta perché soffocata dal cordone ombelicale. I genitori della piccola accusano i medici, attribuendo loro la responsabilità dell’accaduto.

Secondo quanto emerso, infatti, nei giorni precedenti al parto la donna si sarebbe presentata più volte in ospedale per segnalare ai medici di avere la forte sensazione di essere prossima al parto. Ma niente, sarebbe stata ogni volta rimandata a casa.

Così, dopo la morte della neonata, è arrivata la denuncia dei suoi genitori, che hanno presentato un esposto alla polizia chiedendo che si accertino le cause di quanto accaduto. I poliziotti hanno già interpellato il personale medico della struttura ospedaliera e acquisito la cartella clinica della donna, al fine di accertare le attività sanitarie svolte. La Procura di Castrovillari starebbe inoltre valutando l’ipotesi di fare seguire l’autopsia sul corpo della neonata.

prende-fuoco-sul-palco-5-second-of-summer

Prende fuoco sul palco: chitarrista dei 5 Second of Summer rimane ustionato

Forte dei Marmi estate 2015

Vacanze estate 2015 al mare a Forte dei Marmi: ecco dove prenotare per risparmiare