in ,

Cosio Svetlana Balica news: il camion che il marito finse di aggiustare non era guasto

Il nipote di Svetlana Balica ha smentito l’indiscrezione giornalistica dei giorni scorsi secondo cui potrebbe essere stato economico il movente del delitto. Il quotidiano Il Giorno ha riportato le sue parole: “Nicola furioso per via dell’appartamento che Svetlana aveva dato ai suoi familiari? Impossibile. Lui sapeva da due anni che io e mia moglie vivevamo lì, è venuto al nostro matrimonio, eravamo in ottimi rapporti”.

Cosa dunque ha innescato la furia omicida di Nicola Pontiggia? Il suo titolare, l’imprenditore Gian Maria Castelli, aveva infatti dichiarato che Nicola “Aveva acquistato una casa nella capitale della Moldavia, ma da tempo voleva venderla. Svetlana, invece, avrebbe voluto andarci a vivere con lui. Ma a farlo imbestialire fu la scoperta fatta a metà ottobre, quando andò là con Balica: l’appartamento era occupato dai parenti della donna, su autorizzazione di quest’ultima e senza che lui lo sapesse”.

L’ipotesi lite per la casa in Moldavia dunque cadrebbe, gettando ulteriore mistero attorno a questa intricata vicenda. “Non può essere questo il motivo del litigio” – ha ribadito il nipote di Svetlana – “Vivo in quell’appartamento dal 2015, Svetlana mi ha dato l’autorizzazione e Nicola lo sapeva fin da subito. Di certo non hanno discusso per l’appartamento”. 

Leggi anche: Cosio Svetlana Balica uccisa dal marito: Nicola ha distrutto il suo cadavere?

Intanto si è appreso che il camion che il 55enne il 2 novembre ha finto di dover aggiustare in realtà non aveva alcun guasto. Questo ulteriore elemento se confermato dagli inquirenti confermerebbe il quadro ricostruito dagli inquirenti: Nicola Pontiggia aveva pianificato ogni cosa, allo scopo di depistare le indagini; prima far credere che la moglie si fosse allontanata spontaneamente da casa, poi togliersi la vita e inscenare l’incidente sul lavoro. Forse per far sì che le figlie potessero incassare i soldi della assicurazione per morte dovuta a infortunio. Ancora si tratta però solo di supposizioni. E il corpo di Svetlana Balica non si trova.

Seguici sul nostro canale Telegram

Ilary Blasi GF Vip 2

Ilary Blasi GF Vip 2: il decolletè in mostra sotto l’abito rosso pieno di lustrini (FOTO)

Paola Caruso Instagram: faccia disgustata per il video di Ivana e Luca Onestini