in

Cosmoprof 2014, bellezza e cosmesi alla Fiera di Bologna dal 4 al 7 aprile

Amanti della bellezza e della cosmesi? Non perdetevi la 47esima edizione di Cosmoprof Worlwide, la grande rassegna che il polo fieristico di Bologna ospiterà dal 4 al 7 aprile 2014.

mascara ciglia

Il mondo della cosmesi sarà approfondito attraverso installazioni, convegni, forum, conversazioni – tra cui la rinomata Vogue Beauty Talents Lounge  – che vedranno protagonisti professionisti del mondo beauty e nuovi talenti emergenti.

Tra le novità del 2014, un padiglione “total green”, grande vetrina di prodotti naturali e biologici dedicati all’ecosostenibilità nel campo della cosmesi. In esposizione, anche una mostra fotografica che raccoglie piante e fiori immortalati per la prima volta dal grande maestro Oliviero Toscani.

Al mondo dei capelli è dedicata grande attenzione; anche quest’anno non mancheranno hair-stylist conosciuti a livello mondiale – tra cui Keune, Toni & Guy, Keune, Babyliss Pro-Rusk, GHD – pronti ad anticipare le tendenze del prossimo anno e giovani acconciatori daranno mostra delle loro abilità in workshop appositi.

L’apertura alle tendenze internazionali è confermata quest’anno dall’innovativo progetto “Cosmoprof On the Road”, tour ideato con l’intenzione di esplorare i mercati emergenti in fatto di bellezza, in primis quelli dell’America Latina.

Per l’occasione, sabato 5 aprile le strade e i negozi del centro storico della città ospiteranno eventi dedicati al mondo della bellezza e del make-up nell’ambito di “Beauty in Vogue Night”.

Per conoscere tutti gli eventi e le tariffe di questo un appuntamento imperdibile tanto per gli operatori del settore quanto per semplici appassionati, visitate il sito ufficiale.

(fonte: Luxgallery)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

festival gioco Modena 2014

Play, Festival del gioco a Modena il 5 e il 6 aprile 2014

Mercato, Milan: Lippi vuole Galliani in Cina