in

Costa azzurra: 5 spiagge bellissime da visitare in estate

La Costa Azzurra è uno dei tratti di costa più belli del Mar Mediterraneo. Le sue acque azzurre, unite ai paesaggi naturali suggestivi e incontaminati, ne fanno una meta ambita da numerosi turisti ogni anno. Ecco allora 5 fra le spiagge più belle da visitare assolutamente durante la stagione estiva.

Spiagge di Antibes: queste località sono famose e ricercate dai turisti soprattutto per la possibilità di divertimento. Sono infatti un centro nevralgico della vita mondana e le sue acque azzurre ne fanno una località bellissima da ammirare.

Spiagge del Golfo di Saint Tropez: in questa zona è possibile visitare le più belle spiagge della Costa Azzurra. Plage De Tahiti, Plage Du Cavalier sono solo alcune fra le più belle a contatto con la natura incontaminata.

Le Layet: si tratta di una spiaggia naturista, una fra le più frequentate della zona. Per chi è in cerca di un po’ di tranquillità, la località è senz’altro quella giusta.

Spiaggia di Agay: è possibile incontrare questa località dopo il promontorio, molto panoramico, verso la zona occidentale della Costa Azzurra. Si tratta di una spiaggia molto grande e spaziosa, perfetta per chi è in cerca di un posto tranquillo con la propria famiglia.

Villefranche sur mer: è una baia sabbiosa con acque limpide e cristalline, un vero e proprio paradiso in terra per chi ama la natura. Durante la stagione estiva è molto frequentata, dunque è perfetta per chi ama la vita mondana e fare nuove amicizie.

spiagge sardegna del sud estate 2016

Le 7 spiagge più belle della Sardegna del Sud: dove andare al mare nel 2016 per una vacanza che ti stupirà

Sicilia Orientale: cosa vedere? 10 tappe da non perdere, tra il mare e l’Etna