in ,

Costa Concordia: arriverà a Genova nelle prime ore di domani

Mancano meno di 50 miglia e la Costa Concordia arriverà a Genova. Si stima che arriverà nelle prime ore di domani. Dopo tre notti di viaggio, nonostante le condizioni climatiche avverse, ora l’imbarcazione si trova a sudovest di Portofino e viaggia a 1,7 nodi. La televisione ligure Primocanale ha già divulgato le immagini della nave, ormai visibile da Genova. Otto piloti, rimorchiatori e ormeggiatori, dovranno in seguito condurre la nave nella banchina, operazione che durerà 6-8 ore.

genova concordia news

Il premier Renzi arriverà nel pomeriggio. Lo conferma Paolo D’Attilio, prefetto reggente della città che afferma: “Il presidente del Consiglio sarà presente in banchina quando la Concordia avrà concluso le manovre di attracco”. Maurizio Lupi, inoltre, spiega il motivo per cui Renzi parteciperà all’evento: “La Concordia era il simbolo nel mondo di ciò che non si deve fare. Oggi, pur non dimenticando la tragedia e i morti, è l’immagine dell’Italia che si rialza”.

Alessandro Vettori, invece, supervisore del progetto e rappresentante di Costa nel convoglio afferma: “Sta andando tutto meglio del previsto. I controlli effettuati non hanno evidenziato problemi e anche le verifiche ambientali stanno dando esito positivo. C’è una grandissima serietà e professionalità, tutti siamo impegnati al massimo nelle attività che ci sono state assegnate. Solo quando arriveremo a Genova ci rilasseremo. Questo viaggio scatena emozioni enormi: un grande senso di vicinanza alle persone che sono state colpite da questa tragedia e una grande soddisfazione per aver realizzato un’impresa senza precedenti. Alla quale ho dedicato due anni e mezzo della mia vita”.

Allegri alla Juve e Vidal

News Juventus, Allegri: ecco cosa manca ai bianconeri e la questione Vidal

Google mappa corpo umano sano

Google news: mappare il corpo umano sano per combattere le malattie