in ,

Costa Concordia: domani partenza per Genova del relitto

Il lungo e lento viaggio del relitto della Costa Concordia sta per iniziare. La partenza è prevista domani mattina con destinazione Genova. L’arrivo della carcassa della nave da crociera è previsto per domenica mattina. Nel porto che la acciglierà sarà istituita una zona rossa: vietato avvicinarsi.

isola del giglio

Intanto il capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli, rassicura anche i più scettici che guardano il cielo e vedono grigio che il relitto lascerà domani all’alba la coste dell’Isola del Giglio. “Il tempo va migliorando e avremo una buona finestra meteo fino a domenica”. L’emersione dello scafo, in realtà non è ancora completata visto che al tramonto odierno verranno raggiunti i 17,5 metri da contratto. Non di più, per non stressare il relitto. “Solo un meteorite ci fermerà”, dice ancora Gabrielli.

Riemersione e viaggio sono operazioni di dimensioni mastodontiche, mai tentata prima, che vede la collaborazione dei migliori specialisti del mondo. Le telecamere dei media internazionali e dei documentaristi delle più importanti redazioni internazionali sono pronti a riprendere anche questo, ultimo, viaggio della Costa Concordia. Speriamo che non si dimentichino di dire che nel disastro del 13 gennaio 2012sono morte 38 persone.

spaccio di cocaina

Città del Messico: arrestato mafioso italiano per spaccio di cocaina

Mediaset, Novela: depositato il brevetto del logo, ancora mistero sull’inizio della programmazione