in ,

Costa Concordia, Genova: vedere il relitto dal battello costa 10 euro

Turisti stranieri, ma non solo. Anche parecchi italiani che arrivano a Genova per vedere il relitto della Costa Concordia. Dopo il ristorante che promuoveva un pasto dalla terrazza con vista nave (i proprietari si sono scusati), c’è anche la possibilità di prendere il battello ed avvicinarsi alla Concordia. Motonavi prese d’assalto: costa 10 euro.

genova news


A dire il vero ci sono due possibilità. Il viaggio più corto che si ferma a 400 metri dalla nave, 6 euro, partenza del battello alle 14:15. Gli organizzatori sono prontissimi a togliere ogni dubbio ai turisti in fila: le foto vengono benissimo. Ma se non si vuole proprio rischiare, allora c’è il giro più lungo: parte alle 16 e costa 10 euro. Qualcuno protesta per il prezzo elevato, gli organizzatori spiegano che si arriverà a soli 200 metri dalla nave e ci saranno spiegazioni dettagliate. Non in prossimità del relitto, però, dove potranno essere fatte le foto, ma parlare solo a voce bassa per rispetto e per non disturbare le ricerche dell’ultimo disperso

Mal di mare? Paura di essere indiscreti? Allora c’è sempre la possibilità di salire sulla lanterna: 20 minuti in cima al simbolo di Genova, una vista perfetta di tutto il porto e della Costa Concordia.

silvio berlusconi condannato

Silvio Berlusconi, servizi sociali a Cesano Boscone, parla alla fan: “Non venga più”

Sedentarietà rimedi

Sedentarietà, come combatterla: alzarsi 10 minuti ogni ora