in

Costantino Della Gherardesca malattia, la confessione: “La mia mente, quei problemi…”

Oggi al via la settima edizione di Pechino Express con un viaggio speciale in Africa. A condurre sarà sempre Costantino Della Gherardesca. Personaggio particolare, recentemente si è raccontato in una lunga intervista a Vanity Fair. Ed in passato, non aveva mai negato l’uso di psicofarmaci necessario per poter vivere una vita senza ansia. Eppure, nella vita del conduttore di Pechino Express, Boss in Incognito e Hair, ci sono stati tantissimi momenti infelici e tormentati dove droga, ospedali psichiatrici e comunità di recupero erano la “normalità”.

Milano, Trasmissione Tv “The Voice of Italy”. Rai2. Nella foto:

Costantino Della Gherardesca malattia: “Problemi psichiatrici”

“Scappavo a Parigi da amici – racconta il conduttore- e lì ne facevamo di cotte e di crude: droga, acidi. E ho continuato anche quando, due anni dopo, mi hanno trasferito in un altro collegio, molto di sinistra. Ci si droga per anestetizzarsi. Sono stato ricoverato ovunque: ospedali psichiatrici, comunità, centri di recupero. Per disturbi psichiatrici e per droga. Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatrica dove ero finito per questioni anche di droga. Ero ancora un ragazzino e mi somministravano neurolettici molto forti. È per quello che sono diventato grasso.”

Costantino Della Gherardesca fidanzato: “La mia omosessualità”

Ma la vita va avanti e Costantino Della Gherardesca parla apertamente della sua omosessualità, di diritti civili e della possibilità di adottare bambini per le coppie gay: “Non sono contrario alle nozze per i gay ma credo che poter adottare un figlio sia più importante del diritto al matrimonio. E considero ingiusto che oggi per i gay sia più facile diventare genitori grazie a un utero in affitto. Immagino che qualcuno possa avere perplessità sul fatto che uno con problemi psichiatrici possa occuparsi di un figlio. Ma ho visitato alcune case famiglia e le garantisco che sarebbe molto meglio avere una casa, la possibilità di studiare e, nel mio caso, cinque dottori a disposizione. Credo che potrebbe essere felice. Quindi la risposta è sì, lo farei.”

Written by Andrea Paolo

46 anni, nato in provincia di Reggio Calabria, emigrato negli anni '80 al nord, è laureato in scienze politiche. Ha lavorato come ricercatore all'estero e studia da anni la criminalità organizzata. Per UrbanPost si occupa di news di cronaca e di gossip sui personaggi del mondo dello spettacolo.

Carlotta Maggiorana rischia il titolo di Miss Italia: scovate foto sue senza veli

belen stefano de martino

Belen Rodriguez gossip news, compleanno amaro per la showgirl: ‘furia’ social