in

Costumi Carnevale: bambini, adulti, fai da te, low cost e last minute

Carnevale 2015 è iniziato, ci sono tantissime feste in tutta Italia a cui si può partecipare per sentirsi davvero parte del periodo in maschera più lungo dell’anno, ma come farsi trovare pronti dal Carnevale? Come farsi travolgere dal suo clima a 360 gradi? Prima di tutto, bisogna pensare a come vestirsi. Ecco qualche consiglio utile di costumi da Carnevale per bambini e adulti, fai da te, low cost e last minute, perché si può scegliere di vestirsi in maschera anche all’ultimo secondo.

Ecco qualche idea di costumi da Carnevale per bambini e adulti: volete creare un costume fatto con le vostre mani, che sia unico e originale, e possa averlo solo ed unicamente vostro figlio? Magari volete vestirvi anche voi uguali a lui? Munitevi di carta, forbice, colori e stoffe, e spaziate con la creatività nel mondo animale. Qualche idea? Scimmie, squali, farfalle, api, coccinelle, puzzole…poi basta comprare un po’ di stoffa in merceria dei colori opportuni e desiderati, creare la forma dell’animale seguendo le misure del corpo del bambino, ritagliare e cucire con cura braccia, gambe e busto. Per il volto? Con carta, forbici e colori si può realizzare una maschera, e se avete poca fantasia, si può stampare in bianco e nero il modello dell’animale desiderato, e poi colorarlo a piacere. Tempo per realizzarlo? 1 ora e 15 minuti, prezzo? 10 euro. Lo stesso meccanismo vale per gli adulti.

Come realizzare costumi da Carnevale se non si sa cucire? Ecco due siti consigliati per chi non ama il taglio e cucito o semplicemente non è solito farne uso: Craftzine e Craftydaisies.

Un’idea originale, low cost, fai da te e last minute per un costume da Carnevale per adulti? Occorrente: un accappatoio, due palline da golf, scotch, forbici, un cerchiello, un nastro di stoffa, un pennarello nero ed un biscotto. Prendere un accappatoio colorato da casa, indossarlo con il cappuccio, colorare due punti neri sulle palline, attaccarle sul cerchiello con scotch e nastro di stoffa, mettere il cerchiello sulla testa, et voilà, pronti per essere Cookie Monster. Da non dimenticare, il biscotto sgranocchiato tra le mani (zampette). Tempo per realizzarlo? 15 minuti. Prezzo? 4 euro.

 

Quelli che il calcio anticipazioni

Quelli che il calcio anticipazioni 8 febbraio 2015: Alessandro Preziosi, Subsonica e Giusy Versace

Programmi tv stasera

Stasera in tv: Affari tuoi – La fortuna bussa due volte e Amore mio aiutami