Vai al contenuto
Home » News » Cota restituisce alla Regione Piemonte i soldi delle “spese pazze”

Cota restituisce alla Regione Piemonte i soldi delle “spese pazze”

10/04/2014 16:34 - Aggiornamento 10/04/2014 16:38

L’ex governatore del Piemonte Roberto Cota ha restituito alla tesoreria della Regione 32 mila euro: a tanto ammontano le spese pazze che la procura gli contestò – dal rimborso delle tristemente famose mutande verdi, a quello delle cene al ristorante – più il 30% del danno arrecato all’immagine dell’ente pubblico.

soldi

Il gesto nasce con l’obiettivo di ottenere condizioni più favorevoli in sede processuale aggirando in questo modo l’incandidabilità imposta dalla legge Severino. Proprio ieri 9 aprile, nell’ambito dell’udienza preliminare, si è scoperto che altri quindici consiglieri hanno seguito il buon esempio, restituendo alla Regione Piemonte la somma complessiva di 300 mila euro (il “maltolto” contestato è pari a un milione e mezzo di euro).

Attraverso le parole dell’avvocato Domenico Aiello, l’ex governatore continua a ribadire la sua assoluta estraneità ai fatti, dichiarando che il gesto è stato pensato “in un’ottica di trasparenza”. Il processo, con rito abbreviato, avrà luogo il 21 ottobre 2014.

(fonte: La Repubblica)