in

Coupon e promozioni per fare la spesa gratis: Valeria di Biella spiega come fare

Coupon e promozioni per risparmiare sulla spesa: ecco Miss Sconto

E se non solo fosse possibile fare la spesa risparmiando ma addirittura guadagnando qualcosa sui propri acquisti? Solo qualche mese fa, ancora una volta, Altro Consumo raccontava le abitudini di spesa degli italiani e soprattutto come sia possibile risparmiare facendo qualche piccolo accorgimento al proprio stile di acquisti. Sono davvero poche le mosse sufficienti per non far pesare eccessivamente la spesa al supermercato sul bilancio familiare, eppure molto spesso l’abitudine e la pigrizia hanno la meglio sulla voglia di risparmiare. Ad andare completamente controtendenza è una casalinga di Biella, Valeria Zanelli, 35 anni e due figli, ma soprattutto ex store manager in un negozio di abbigliamento sportivo. Essendo oggi, purtroppo, disoccupata deve far quadrare i conti di casa e ha deciso di sfruttare al meglio le potenzialità di coupon e promozioni, attività che l’ha fatta soprannominare Miss Sconto.

=> RISPARMIA CON I BUONI SPESA

Fare la spesa risparmiando con coupon e promozioni: un’attività a tempo pieno

Valeria è rimasta particolarmente colpita dalla trasmissione americana “Pazzi per la spesa”, appartenente al palinsesto televisivo del canale del digitale terrestre Real Time e da quel momento ha cominciato ad informarsi e studiare come sia possibile attuare quel modello anche in Italia. Come fare la spesa risparmiando e guadagnando grazie ai coupon e alle promozioni messe in palio dagli stessi supermercati? Valeria racconta a La Stampa che “In America la moda è diffusa, qui un po’ meno. Ma gli affari si riescono a fare. Il mio slogan è che è l’acquirente che va al prodotto, e non il contrario”. Essendo ormai diventata una vera esperta del risparmio grazie a coupon e promozioni, Miss Sconto viene spesso contattata da casalinghe di tutta Italia e non di rado tiene meeting e giornate di “formazione” per svelare i propri segreti, ma racconta: “Tutte partono con grande entusiasmo, ma dopo un po’ lasciano perdere”. Fare la spesa in questo modo è una vera e propria occupazione, ci vuole metodologia ma soprattutto è necessario essere costantemente informate e attente.

Fare la spesa risparmiando: coupon, promozioni e siti specializzati i segreti di Valeria

Valeria racconta come la sua giornata tipo sia un continuo destreggiarsi tra coupon, volantini promozionali e offerte online sui siti specializzati, eppure tutto questo ha il suo lato positivo, ovviamente: “Risparmio oltre il 70% l’anno, faccio le vacanze a costo zero e pure i regali di Natale”. Ai tempi della crisi e del lavoro che scarseggia, quando a fine mese bisogna sbarcare il lunario, risparmiare facendo la spesa in questo modo non è cosa da poco. Nella sua giornata tipo, Valeria dopo aver portato i propri bambini a scuola, si mette al computer e legge le anteprime delle promozioni di giornata, poi attende il postino: con le raccomandate infatti arrivano i coupon dei concorsi vinti ed è possibile cominciare il tour della spesa. Ogni giorno al supermercato gli acquisti sono mirati nella tipologia e nella quantità, è necessario cogliere i prodotti in offerta e dai quali si può guadagnare qualcosa.

Film Natale 2016: 10 titoli da vedere per le festività in compagnia di amici e parenti

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto California oggi, scossa magnitudo 6.5 nei pressi di Fernadale