in

Cous Cous Fest 2016 San Vito Lo Capo: date, programma e cantanti, da Alvaro Soler a Luca Carboni

Sapori e colori dal mondo si incontrano a San Vito Lo Capo, nel Trapanese, in occasione di “Cous Cous Fest”, la rassegna gastronomica e culturale che anche quest’anno – dal 16 al 25 settembre 2016 – unirà in un unico grande evento amore per la cucina, fantasia, passione, scambio e integrazione.

Siamo pronti a scommettere che, come vuole la tradizione, un incredibile numero di curiosi e buongustai affollerà il lungomare del comune siciliano, prestandosi volentieri ad assaggiare le tante varianti di un piatto povero eppure squisito: oltre al cous cous “alla trapanese”, infatti, sarà possibile gustare l’originale magrebino e molte altre specialità. Se siete appassionati di cucina, non perdete l’occasione di esplorare Expo village, villaggio che mette in mostra il meglio della produzione agroalimentare della Sicilia e del Mediterraneo.

Che cosa prevede il programma? Una full-immersion di dieci giorni, dove si susseguiranno degustazioni, cooking show, campionati di cous cous, e naturalmente musica e spettacolo. Non mancano, infatti, i concerti gratuiti di cantanti di spicco della scena italiana e internazionale, tra cui Alvaro Soler (sabato 17), Luca Carboni (martedì 20), Edoardo Bennato (mercoledì 21), Giusi Ferreri (giovedì 22) e molti altri ancora, secondo il calendario dettagliato.

Il tutto da vivere nella cornice mozzafiato di un borgo marinaro famoso per la bellezza delle sue spiagge dalla sabbia fine e la natura incontaminata delle sue riserve naturali: l’ideale, insomma, per chi vuole godere dell’estate…fino all’ultimo granello, godendo di affacci meravigliosi sulle acque e tramonti talmente belli da commuovere.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale Cous Cous Fest

preventivo mutuo online

Preventivo mutuo, come capire quale casa ci si può permettere

Indonesia traghetto esplosione

Indonesia, esplosione su un traghetto: due morti e 13 feriti, italiani a bordo