in

Coworking a Salerno: giovani e imprenditoria si incontrano in un nuovo spazio

Il progetto di creare un nuovo spazio di Coworking è stato presentato dal Comune di Salerno stamattina presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, per sostenere l’iniziativa di giovani che si affacciano al mondo dell’imprenditoria in città. Il Comune ha deciso di promuovere questa iniziativa per mettere a disposizione dei giovani uno strumento utile e concreto e che, soprattutto, conceda loro di coltivare un’idea imprenditoriale. Lo scorso anno, presso il Centro Informagiovani di Salerno, era nato già Sportello Impresa, per offrire consigli e informazioni utili per l’orientamento.

==> Clicca qui se vuoi leggere altre offerte di lavoro.

Il Coworiking è uno stile lavorativo che coinvolge la condivisione di un ambiente di lavoro, spesso un ufficio, mantenendo un’attività indipendente. E’ una realtà che si sta diffondendo sempre più in Italia e si tratta di un “raduno sociale” di un gruppo di persone che stanno ancora lavorando in modo indipendente, ma che condividono dei valori. Lo spazio verrà condiviso da giovani professionisti, free-lance, libri professionisti, startupper ma anche studenti che vogliono entrare a contatto col mondo dell’imprenditoria fin da subito.

Lo spazio dedicato al Coworking a Salerno nascerà nei locali di Cantera Salerno (in via Enrico Bottiglieri), definito come lo spazio culturale dei giovani della città. Il Centro che, come già detto, è attivo da circa un anno, si evolverà in contenitore di idee per dare spazio alla creatività giovanile e allo stesso tempo dare strumenti e strutture attrezzate e organizzate, che possano essere di supporto a percorsi scolastici e universitari. Ciò sarà possibile, grazie all’aiuto di professionisti del mondo dell’impresa e dell’Università.

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

GEMMA E GIORGIO BACIO IN BOCCA

Uomini e Donne over, Gemma Galgani e Giorgio Manetti escono allo scoperto

uomini e donne gossip

Uomini e Donne gossip, Gianluca Tornese presto sul trono?