in

Cracking art, Renzo Nucara in mostra a Milano

Inaugura il 23 gennaio 2014 alle ore 18:30 negli spazi di Banca Generali a Milano (via San Paolo 7) “Serendipity”, la mostra che celebra l’opera di Renzo Nucara.

Milano

L’artista, già noto per le performance e le installazioni targate Cracking Art Group, fra cui Sos World alla 49° Biennale di Venezia del 2001 con più di un migliaio di tartarughe in plastica riciclata e dorata che invasero i giardini attorno agli storici padiglioni, affianca nella propria ricerca artistica “resinfilm” (ovvero stratificazioni di resine, pigmenti, oggetti naturali e artificiali) ai più recenti “Stratofilm”, ovvero ready-made che intercalano strati di legno e plexiglass traforato.

La tridimensionalità degli Stratofilm fonde forme e colori, inglobando animali e oggetti vari che creano un effetto ironico e giocoso al tempo stesso.

L’esposizione, curata da Stefano Bianchi, si è avvalsa della collaborazione di “Ponti x l’Arte”, progetto nato con lo scopo di portare le opere di arte contemporanea anche fuori dagli abituali circuiti di gallerie e musei, come banche e studi dentistici.

La mostra, che sarà aperta al pubblico fino al 28 febbraio 2014, è ad ingresso libero. Orari: da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Per saperne di più: tel. 02 809391.

Per saperne di più dell’opera di Renzo Nucara, visita il sito personale dell’artista.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Weekend low cost a Cracovia

Tredicesimo apostolo nuova serie

Tredicesimo Apostolo 2, la nuova stagione: da lunedì 20 gennaio su canale 5