Siamo sicuri che abbiate già sentito parlare di Crazyrun, la corsa più pazza e divertente d’Italia. Anche nel 2015 – per il terzo anno consecutivo – l’atteso evento motoristico nato per volontà di un gruppo di appassionati toscani coinvolgerà in due giorni di gare appassionanti autovetture e squadre goliardiche provenienti da tutto il paese.
Crazyrun è molto più di una semplice corsa: una gara di regolarità (dove viene garantito il rispetto del codice della strada e le strade sono aperte al pubblico) e al tempo stesso una caccia al tesoro in cui le squadre sono invitate a sfidarsi decifrando indizi che li porteranno di volta in volta a raggiungere le dieci tappe prestabilite non grazie alla velocità ma piuttosto all’intuito e alle proprie conoscenze culturali.
Cosa attende ai partecipanti? Cinquecento chilometri di percorsi inattesi ed emozionanti, che si snodano tra antichi monumenti e colline verdeggianti, ma anche party ufficiali e feste notturne che coinvolgeranno i crazyrunner dal tramonto alla notte nella splendida cornice di un hotel di lusso scelto dagli organizzatori (di cui il nome rimarrà top secret fino all’ultimo). Insomma, un mix di adrenalina e di divertimento, “catturata” durante la corsa dalla telecamere ufficiali di Crazyrun e, per la prima volta, dall’“occhio” indiscreto di un elicottero.
Quest’anno l’evento si svolgerà nel mese di maggio; le iscrizioni, da fare esclusivamente online sul sito apposito, sono aperte dal 1° al 28 febbraio 2015. Sarà compito della giuria selezionare secondo regole “segrete” le cinquanta autovetture che potranno partecipare alla competition.
Date un’occhiata alla galleria spassosa di immagini che trovate qui sotto: non vi viene voglia di partecipare?