in

Creare una startup nel Sud Italia: “Startup Weekend” arriva a Foggia il 4/5/6 Dicembre

Dopo il successo delle tappe nelle altre città italiane, Startup Weekend approda a Foggia il 4/5/6 Dicembre 2015: innovatori, makers e creativi trasformeranno le loro idee in startup in sole 54 ore.

L’evento sarà ospitato presso la Cittadella dell’Economia di Foggia e vedrà la partecipazione di oltre 100 giovani, tra informatici, creativi ed esperti di business: questi si sfideranno nella messa in campo delle loro idee e nella conseguente creazione di una startup innovativa. Compito dei creatori sarà poi presentare le loro imprese agli investitori e metterle sul mercato: non a caso lo slogan dell’evento è “No Talk, All Action”.

L’intenzione della città di Foggia è quella di portare una ventata di novità e di persone che mettano le proprie intuizioni ed idee al servizio dell’economia cittadina: allo stesso modo, imprenditori e organizzazioni metteranno il loro bagaglio d’esperienza a disposizione dei giovani che si vogliono avvicinare al mondo delle startup. “L’idea di portare Startup weekend a Foggia nasce principalmente per favorire la nascita di startup sul nostro territorio e soprattutto per dare vita e sviluppare un ecosistema che sia in grado di sostenerle nelle varie fasi della crescita, in modo che possano superare il primo miglio, trovare le competenze necessarie e i fondi per poter restare sul territorio.” dicono gli organizzatori dell’evento tra i quali troviamo Unioncamere, ex startupper e Lorenzo Trigiani, fondatore del nuovo incubatore “Masserie Creative”. Gli interessati potranno acquistare i biglietti, in promozione ancora per poco più 48 ore,sulla piattaforma Eventbrite.

Volantino Media World fino al 6 dicembre

Volantino Media World valido dal 25 novembre al 6 dicembre 2015: PS4, Xbox One, Acer e Windows 10

Grande Fratello 14 Federica Lepanto: la concorrente si sente male, interrotta la diretta