in ,

Cremona, Monteverdi Festival 2016: gioielli d’artista al Teatro Ponchielli nella mostra “Partiture Preziose”

Manca poco al Monteverdi Festival 2016 di Cremona che, quest’anno, vedrà una bellissima mostra sul gioiello d’artista allestita nel Foyer del Teatro Ponchielli dal titolo “Partiture Preziose, La musica di Monteverdi e il gioiello contemporaneo”.

Non solo musica durante il Monteverdi Festival 2016 che vedrà allestita, al Teatro Ponchielli di Cremona, la mostra “Partiture Preziose, La musica di Monteverdi e il gioiello contemporaneo”: curata dalla storica e critica Sonia Patrizia Catena, l’esposizione vedrà la presenza di 21 pezzi unici, gioielli d’autore ispirati all’edizione 2016 del Monteverdi Festival. Vergini, Ninfe e Regine, realizzati con materiali alternativi, dove preziosa è l’idea e la ricerca progettuale: la mostra è organizzata da pAssaggi, progetto nato nel 2012 in collaborazione con Ridefinire il Gioiello che, nato nel 2010 a Milano, ha come obiettivo quello di diffondere e valorizzare una nuova estetica del gioiello contemporaneo.

“Partiture Preziose” è una mostra preziosa che, grazie a materiali innovativi e sperimentali, consente ai visitatori di ammirare gioielli unici e creazioni realizzate ad hoc in cui arte, artigianato, concorrono insieme ad evocare l’universo femminile a cui il festival è dedicato. L’esposizione, ad ingresso libero, aprirà Giovedì 19 Maggio alle 18.30: per tutte le info consultare i siti www.ridefinireilgioiello.com e http://passaggi.wix.com/passaggi.

50 sfumature maestra libro

50 sfumature e Maestra: Lisa Hilton al mare non fa vergognare

Rafting, dalla Val di Sole alla Toscana: dove andare per un weekend adrenalinico