in ,

Cremona: scontro bus studenti-camion, ultimi aggiornamenti

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente che ieri sera si è verificato intorno alle 22.30 sull’autostrada A21, vicino Corte de’ Frati, in provincia di Cremona. Le notizie al riguardo sono frammentarie: per ora risultano essere 25 i feriti tra i 40 contusi, di cui 3 gravi, che si trovavano sull’autobus di studenti al momento dell’impatto con il camion che l’ha travolto. I due autisti che sia alternavano nella guida del pullman e un insegnante sarebbero in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, ambulanze e auto mediche inviate dagli ospedali di Cremona e della Bassa Bresciana. Un tratto dell’autostrada A21 all’altezza dei caselli di Pontevico (Brescia) e Cremona Nord è stato chiuso al traffico per facilitare i soccorsi. Dieci studenti sono stati immediatamente trasferiti negli ospedali e 15 medicati sul posto.

Le ipotesi sulle cause dell’incidente sarebbero principalmente due: un possibile malore o colpo di sonno del conducente del camion oppure un sorpasso azzardato del mezzo pesante che, durante la manovra, avrebbe toccato l’autobus studenti parcheggiato nella piazzola di sosta.

colori per more, bionde e rosse

Colori adatti a more, bionde e rosse: i segreti per non sbagliare mai look

Terremoto in provincia di L'Aquila

Terremoto in provincia de L’Aquila: scossa di magnitudo 3.9 percepita nella notte