
Potrebbe interessarti anche: Sperlonga ragazzina morta in piscina: il drammatico racconto del turista che ha cercato di salvarla
Il fermato ha 48 anni e sarebbe l’ex fidanzato della compagna della vittima; i carabinieri lo hanno bloccato a Settala, nel Milanese. La donna che era con la vittima è sotto shock: “Perché non ha ucciso me? Ha visto che eravamo felici…”, ha detto in lacrime alle forze dell’ordine. Un omicidio passionale, quindi, dettato dalla gelosia. Il peruviano, sposato e padre di famiglia, è spirato sotto gli occhi della donna, che ha riconosciuto l’assassino e fornito subito la sua descrizione ai carabinieri. Il presunto killer è un pregiudicato e la donna ha riferito che si stavano separando.
Secondo una prima ricostruzione, quello teso ad Martin Barrio Nuevo Diaz, peruviano di 43 anni residente a Melzo, è stato un agguato mortale in piena regola. Il presunto assassino, suo collega di lavoro nonché amante segreto della sua ex compagna, gli avrebbe teso una trappola dandogli un appuntamento. Quando se l’è trovato davanti ha tirato fuori l’arma e gli ha sparato più volte. A premere il grilletto Saverio Di Biase, 48 anni, residente ad Agnadello. Vittima e carnefice lavoravano alla Stockhouse italian logistic, azienda specializzata nella distribuzione di cosmetici e saponi. Nella stessa azienda è impiegata anche Alessandra Terenzi, compagna di Di Biase. I due vivono insieme, hanno una figlia, ma sono di fatto separati in casa e in via di separazione.