in ,

Crisi, curare gratis i ragazzini: dentista di Grosseto, tutti i giovedì

A causa della crisi economica italiana, molte famiglie non riescono a pagare le cure necessarie per i denti dei propri figli. Giovanni Valenti, dentista di Grosseto, classe 1953, ha deciso di curare gratis i ragazzini.

cure gratis ragazzini grosseto

Giovanni Valenti è un medico che vanta una brillante carriera, iniziata con la laurea alla Facoltà di Medicina dell’università di Siena, proseguita con il policlinico della città del Palio per poi ritornare nella sua Grosseto. Attualmente è uno dei chirurghi specialisti di odontostomatologia più noti in Italia, ha deciso di dedicare un giorno alla settimana, precisamente il giovedì, dalle 8 alle 20, per la cura gratuita dei ragazzini fino ai 14 anni, carie, devitalizzazioni, estrazioni ed otturazioni. Un gesto nobile e di cuore.

Giovanni Valenti ha spiegato “Sono diverse decine, ormai, i pazienti che hanno problemi economici e che, anche per piccoli interventi, mi chiedono di poter ritardare il pagamento, di dilazionarlo, mi dicono che non possono permetterselo e che magari hanno provato ad andare nelle strutture pubbliche ma i tempi di attesa sono lunghissimi. Fossero stati casi sporadici forse non ci avrei fatto caso più di tanto ma negli ultimi mesi ho registrato un sensibile aumento di casi simili. In oltre 35 anni di lavoro, ho curato intere famiglie e generazioni e mi trovo adesso a vedere adolescenti, che conosco dalla nascita, che mi si presentano con bocche letteralmente distrutte. Non posso sopportarlo. E si tratta solo di alcuni esempi ma faccio riferimento a ragazzi giovanissimi che, se non curati nelle diverse patologie, si troveranno a vent’anni a dover ricorrere alle protesi”.

Adam Levine dei “Maroon 5” ha sposato un angelo di Victoria’s Secret

Milan

Calciomercato Juventus: Ignazio Abate pronto a lasciare il Milan