in ,

Cristian Provvisionato è libero, Angelino Alfano: “Sta tornando dalla Mauritiana”

Cristian Provvisionato è libero, lo ha annunciato pochi minuti fa su Twitter il ministro degli Esteri Angelino Alfano. “Cristian Provvisionato è libero.Sta rientrando in Italia.Gli ho parlato.Grazie alle autorità della Mauritania. Un altro obiettivo centrato.” ha scritto Angelino Alfano su noto social network. Cristian Provvisionato, 43enne bodyguard di Cornaredo, era stato fermato in Mauritiana alla fine di agosto del 2015 e da allora trattenuto in custodia cautelare.

—> Tutto sul mondo delle news con UrbanPost

Come riporta Il Corriere della Sera, Cristian Provvisionato era partito nell’agosto 2015 per la capitale della Mauritania: era stato incaricato da una società milanese, la “Vigilar Group”, di partecipare a un meeting per conto di un’azienda indiana, la “Wolf Intelligence”, che vende prodotti di cyber sicurezza. Un incontro che non c’è mai stato e che secondo la famiglia era stato organizzato dalla stessa azienda per “uno scambio di ostaggi”.

—> Le breaking news con UrbanPost

Cristian Provvisionato era stato accusato di truffa informatica ai danni dello Stato della Mauritiana e a fine aprile proprio Alfano aveva incontrato la madre, Doina Coman, e le aveva confermato l’impegno per giungere a una rapida soluzione della vicenda.

L’odore acido di quei giorni recensione: 1977-2017, 40 anni dalla Bologna Rossa in un noir di Paolo Grugni

alluvione vigili del fuoco

Esplosione Roma oggi, Procura: “Atto di Terrorismo”