in ,

Cristiana Vaccaro, intervista esclusiva: da Un Medico in Famiglia 10 a Il Sorpasso

Cristiana Vaccaro è sicuramente una delle rivelazioni di questa stagione televisiva. Protagonista, al fianco di Lino Banfi, di Un Medico in Famiglia 10, la giovane e bravissima attrice, ha lasciato i telespettatori a bocca aperta. Il suo personaggio è entrato subito nei cuori di chi ha sempre visto la fiction di Rai 1. UrbanPost l’ha intervistata in esclusiva per sapere come si è preparata per approdare in casa Martini e per avere qualche anticipazione sui suoi progetti futuri. L’attrice è ora impegnata a teatro, al fianco di Giuseppe Zeno, ne Il Sorpasso.

Arrivare sul set di Un Medico in Famiglia 10 e prendere, in parte, il posto di Cettina, Melina ed Ave, avendo la responsabilità di tenere alta la parte comica dell’amatissima fiction, non era sicuramente facile. Come ti sei preparata per questo ruolo e come hai vissuto questa particolare esperienza?

Mi sono trasferita per un po’ nella zona di tra Alberobello e Locorotondo cercando di rubare modi di dire, atteggiamenti e soprattutto per studiare il suono e la cadenza del dialetto pugliese. Mi sono ispirata anche a mia nonna che viveva in un paesino della Calabria. Io sono cresciuta a Roma, ma nel periodo estivo andavo spesso a trovarla e lei somiglia molto al personaggio di Maddalena cosi come l’ho costruito.

Un Medico in Famiglia 10

Cosa hai in comune con il tuo personaggio e in cosa, invece, sei diversa da Maddalena? 

Credo che Maddalena rappresenti quella parte di me che di solito tendo a nascondere cioè quella più ingenua, più delicata e buona, insomma quella che oggi non va molto di moda perché identificata come debolezza. In realtà lei incassa molti colpi e reagisce sempre, mantenendo la sua positività.

Meglio Rocco o Augusto? 

Rocco è il marito traditore che la inganna mentre Augusto è un uomo semplice innamorato di Maddalena per quello che è. Lei chi sceglierebbe?

Cristiana Vaccaro Un Medico in Famiglia 10

Giovedì è andata in onda l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 10. Quale è il tuo bilancio? 

Il bilancio è molto positivo. La serie è andata bene e ricevo dei bellissimi messaggi.

So che sei impegnata a teatro con Il Sorpasso insieme a Giuseppe Zeno. Cosa ci puoi dire del tuo ruolo e di questa nuova esperienza?

Si, per ora abbiamo debuttato in Sicilia, a febbraio saremo a Roma, marzo e aprile tra Puglia e Campania e a maggio a Milano. Lo spettacolo è un adattamento teatrale del film di Dino Risi, uno degli esempi più alti della commedia all’italiana, un film del passato che continua a parlare al presente. Io interpreto quello che sarà l’immaginario femminile dei due protagonisti: la zia Lidia per Roberto e Gianna , la moglie di Bruno.

Cristiana Vaccaro

Meglio la tv, il teatro o entrambe? 

…E il cinema dove lo mettiamo? Sono linguaggi diversi e ognuno ha il suo fascino, dipende sempre come e con chi lo si fa

Quali personaggi sogni di interpretare nel prossimo futuro? Quali ruoli vorresti ti affidassero? 

Il lavoro dell’attore non è mai noioso, proprio perché ogni volta puoi interpretare un ruolo diverso, perciò dopo tanta commedia mi piacerebbe avere un ruolo drammatico.

cristiana-vaccaro-un-medico-in-famiglia

Hai qualche aneddoto divertente da raccontarmi di quello che avviene dietro le quinte di Un Medico 10 e de Il Sorpasso? Cosa succede nei piccoli momenti di pausa e relax?

Durante alcune pause pranzo di Medico 10 io e altri attori del cast insieme ad una parte dei tecnici ci siamo divertiti a girare dei piccoli spot ispirati ad alcuni già esistenti, ma sono super segretissimi!!

Sul Sorpasso abbiamo fatto una cosa simile e gli spot sono visibili sulla pagina fb dello spettacolo!

Oroscopo Paolo Fox Dicembre 2016 Gemelli

Oroscopo Paolo Fox Dicembre 2016, Gemelli: nuove spinte nel lavoro, amore in recupero

Formula 1 2016 Nico Rosberg campione del mondo: le 5 vittorie più belle della stagione