in ,

Cristiano De André esposto contro la figlia Francesca per accuse in tv: aperta un’inchiesta a Tempio

Cristiano De André, la querelle a distanza avvenuta a mezzo stampa nei mesi scorsi con la figlia Francesca, che lo ha più volte accusato in tv di essere un padre violento e di avere picchiato la sorella minore Alice, finisce in mano alla magistratura.

Sì perché, è notizia di oggi, 19 ottobre, il cantautore e musicista ha dato ordine ai suoi legali di presentare un esposto e una diffida alla Procura della Repubblica di Tempio, che avrebbe già aperto un fascicolo su questa vicenda. La competenza territoriale è di Tempio perché Cristiano De André, in quanto l’artista è residente a Portobello di Gallura.

Cristiano De André

cristiano de andré figlia

Nei mesi scorsi almeno due volte Francesca De André aveva accusato pubblicamente il padre (con il quale da anni ormai ha pressoché interrotto ogni rapporto), nel corso di Domenica Live, trasmissione condotta da Barbara D’Urso, di aver picchiato selvaggiamente la figlia Alice durante una lite avvenuta in Sardegna. Il figlio di Faber era stato tirato in ballo con parole molto pesanti, rispedite al mittente dall’artista, difeso a marzo nella stessa trasmissione dall’altra figlia, Fabrizia:, con queste parole: “Alice quella notte era rientrata tardi e aveva cominciato a inveire contro il padre … si è seduta a terra urlando a squarciagola, ed è per questo che molti hanno sentito le grida da casa di mio padre. Io ho cercato di tranquillizzarla, insieme ad Ottavia e a Blanca. Mio padre si era allontanato, ma Alice continuava ad urlare”. Versione ben diversa da quella data dalla sorella Francesca.

>>> Cristiano De André, la figlia Fabrizia lo difende dalle accuse della sorella Francesca: “Ecco tutta la verità” <<<

“Ha massacrato di botte mia sorella Alice. Mia sorella Alice ha 17 anni, se fosse maggiorenne sarebbe qui a raccontarlo: questa estate nella nostra casa in Sardegna mio padre l’ha letteralmente massacrata di botte, lei ha sbattuto la testa e si è fatta male, sono intervenute anche le guardie […] È dovuta scappare di casa alle 6 di mattina, e quando se n’è andata lui non l’ha nemmeno chiamata o cercata: Alice ora non gli parla più”, aveva denunciato pubblicamente Francesca De André. Ora la vicenda è oggetto di indagine da parte della magistratura, chiamata a far luce su questa spiacevole diatriba familiare.

 

Negramaro Tour 2018 Stadi

Negramaro Tour 2018 stadi: date, info prevendita Ticketone e prezzo biglietti, tutto su “Amore che torni Tour”

scientifica omicidio

Rimini, ispettore di polizia si toglie la vita: era indagato per assenteismo sul posto di lavoro