in

Cristiano De André: età, altezza, peso, figli e scandali, tutto sul figlio del grande Faber

Cristiano De André nasce il 29 dicembre 1962 a Genova, figlio di Enrica Puny Rignon e del famoso cantautore Fabrizio De André. Frequenta le scuole elementari in un istituto religioso privato e da adolescente studia violino e chitarra al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova, cominciando a collaborare alla realizzazione di musiche per spettacoli teatrali. All’inizio degli anni Ottanta fonda i Tempi Duri, gruppo di cui fanno parte i musicisti veronesi Marco Bisotto, Carlo Pimazzoni e Carlo Facchini.

Identikit di un padre atipico

Cristiano De André ha 55 anni, è alto 180 cm e pesa 85 kg. Ha quattro figli, tre dei quali avuti dalla prima moglie Carmen De Cespedes; la primogenita Fabrizia (31 anni) e i gemelli Filippo e Francesca (28 anni), la minore si chiama Alice (19 anni) ed è stata concepita con la sua seconda compagna Sabrina La Rosa.
Quello che negli ultimi anni ha certamente caratterizzato il celebre figlio d’arte, probabilmente più della sua musica, è stata una paternità travagliata con tutti e quattro i suoi figli.
Il cinquantacinquenne genovese ha, infatti, collezionato una serie di episodi spiacevoli che non hanno fatto altro che confermare la sua natura poco paterna. Primo fra tutti lo sfogo della primogenita Fabrizia, che in un’intervista rilasciata a Vanity Fair dichiara di non sentire più il padre da anni, confessando che da quando il matrimonio tra Carmen e Cristiano fosse finito lui non si fosse più preoccupato del loro benessere e che addirittura mentre la madre risiedesse in Sardegna portando in grembo i due gemelli, De André junior fosse occupato a portarsi svariate donne nella casa milanese, così come ai tempi spifferò la colf.
Un altro recente scandalo che lo coinvolge lo vede protagonista insieme alla figlia gemella Francesca, una ragazza dallo spirito ribelle (avrà preso dal nonno?) che aveva già fatto sfoggio della sua stoffa imponendosi sui pareri contrari della famiglia per quanto riguarda la sua partecipazione all’Isola dei Famosi 8, edizione del 2011. La storia vuole che all’inizio dello scorso 2017, la allora ventisettenne Francesca, durante un’ospitata a Domenica Live, uno dei salotti più pettegoli della televisione italiana, si scagliasse contro Cristiano lanciandogli accuse parecchio pesanti che gli avrebbero fatto indossare i panni del padre violento. La gemella infatti confida che durante l’estate precedente il cantautore avesse massacrato di botte Alice, la figlia minore, che ai tempi era anche minorenne. E’ attualmente in atto una battaglia legale fra Cristiano De Andrè e la figlia Francesca, querelata per diffamazione.
L’ultimo episodio di altissimo livello è accaduto lo scorso settembre e vede la primogenita Fabrizia, del tutto nuova a questi contesti televisivi, rivelare che durante il terzo mese della sua trascorsa gravidanza, il padre le avesse consigliato di abortire, rifiutando l’idea che lei potesse concepire un figlio con un cameriere. La figlia dichiara inoltre che al momento del parto Cristiano fosse in Thailandia a risposarsi.

La riflessione 

In questo scenario di coloriti quadretti familiari, l’unica certezza di noi intenditori è che il mito dell’inimitabile Fabrizio De André sarà sempre così eterno da non poter essere intaccato.
Peccato però, confidavamo tutti in un patrimonio genetico di tutt’altra pasta.

UrbanPost consiglia: Dario Aita: età, peso, altezza, tutte le informazioni sull’attore de “L’Allieva 2”

Nadia Ferri scomparsa a Rimini: trovata cadavere dentro la sua auto, tragico epilogo

Asia Argento incontra il figlio di Fabrizio Corona: “È un ragazzo straordinario”