in

Cristiano De André news, duro attacco dei figli a Domenica Live: “E’ un violento”

Cristiano De André news: i figli gemelli Filippo e Francesca sono stati ieri, 16 settembre, ospiti in studio di Barbara D’Urso nella prima puntata della nuova stagione del programma. Durissimo il loro attacco al padre. Non è la prima volta che Francesca va a denunciare in televisione il cattivo rapporto con il padre, che in più d’una occasione ha definito “un uomo violento”. E ieri con lei a rincarare la dose c’era anche il fratello Filippo, che ha rivelato di non avere rapporti con il papà da almeno tre anni. Filippo, gemello di Francesca, nati dalla passata relazione di Cristiano De André e Carmen De Cespedes, per la prima volta è intervenuto in tv: “Non lo sento da almeno tre anni, non potevo fare il padre di mio padre”. Cristiano nei mesi scorsi ha sporto denuncia contro di loro per diffamazione. “Non ho un rapporto con lui. Non ci sentiamo, non ci chiamiamo. Ho cercato di essergli vicino più di una volta, non lo sento da almeno tre anni. I rapporti si sono interrotti perché ero ferito da alcune cose che sono successe. Non potevo fare il padre di mio padre. Mi ha cercato una volta, ma in quel momento ero impegnato e gli dissi che ci saremmo sentiti più avanti. Da lì non ho più avuto notizie e non l’ho richiamato. La cosa brutta è che ci fai l’abitudine”, queste le dure parole del ragazzo.

A rincarare la dose di accuse nei confronti del genitore, Francesca: “Quest’estate c’è stata un’udienza nel processo per diffamazione, ma mio padre non si è mai presentato al processo, perché era in vacanza con la fidanzata. Sono qui non per parlare male di lui, ma per difendermi dalle cose che dice di me, a difendere mio fratello, perché nel suo libro ha scritto che è un nullafacente. Mio fratello ha dovuto rinunciare al suo sogno di diventare attore perché ha rifiutato di pagargli la scuola. Lavora tutto il giorno, riusciamo a vederci non prima di mezzanotte, quando torna a casa”.

Cristiano De André e francesca

Poi Francesca ha spiegato i motivi che avrebbero portato il padre alla querela nei suoi riguardi: “La denuncia per diffamazione da parte sua è nata da quando ho detto che ha picchiato la sua fidanzata Ottavia … Essendo io la prima che ha subito da lui, posso dire con certezza che mio padre è un violento. Ci furono testimoni oculari che parlarono di schiaffi e pugni. Mi spiace per questa ragazza. Continua a dire che infango il nome di mio nonno, ma è lui che lo fa. Anzi, sono certa che se mio nonno, che rispetto molto, fosse qui avrei un buon rapporto con lui”.

Leggi anche: Cristiano De André esposto contro la figlia Francesca per accuse in tv: aperta un’inchiesta a Tempio

Gigi Marzullo ha sposato la sua storica fidanzata: tutti i dettagli sul matrimonio

Ultimi sondaggi elettorali: percentuali dei partiti al 27 aprile 2018

Governo news, Brunetta (FI): «Flat tax a tre aliquote? E’ un ossimoro, una stupidaggine»