in

Cristiano Malgioglio, Festival di Sanremo 2020: «Farò di tutto per convincere Romina!»

Roma, 27 dicembre 2019. «Spero di convincere Romina a partecipare al Festival di Sanremo (come
ospite d’onore, ndr). Insisterò moltissimo e spero di riuscirci anche se so che lei ha una personalità molto forte. Il 31 dicembre saremo insieme a Potenza per il tradizionale concerto di fine anno che
presenterà Amadeus (in prima serata su Raiuno, ndr), sarà anche un’occasione per parlare direttamente con lei», con queste parole il vulcanico Cristiano Malgioglio, raggiunto dall’Adnkronos in Svizzera dove sta lanciando Notte Perfetta, che si preannuncia come il vero tormentone di questo inverno, ha parlato della possibilità di Romina Power di presentarsi al Festival.

Cristiano Malgioglio

Festival di Sanremo 2020, Cristiano Malgioglio: «Farò di tutto per convincere Romina!»

Sempre Adnkronos qualche giorno fa aveva riportato alcune dichiarazioni di Romina Power che era apparsa ancora titubante circa la sua partecipazione all’Ariston assieme ad Al Bano come ospite d’onore. Parole quelle della Power che sono arrivate a pochi giorni di distanza da quelle del cantante di Cellino San Marco, il quale aveva invece dato per certa, scontata, la loro presenza al Festival, non nascondendo il fatto che avrebbe comunque preferito essere in gara. «Al Bano ha già registrato il brano che ho scritto per loro, mentre Romina dovrebbe mettere la voce la prossima settimana. Romina lo ha anche ritoccato con qualche frase più congeniale a lei…», ha proseguito Cristiano Malgioglio nell’intervista esclusiva ad Adnkronos. 

Cristiano Malgioglio

«Amadeus conduttore? Sarà un gran festival di Sanremo!»

«Romina ha capito subito la potenza e la bellezza del brano. Si tratta di un pezzo internazionale che potrebbe diventare un grande successo anche nei paesi dell’America Latina», ha affermato sempre il paroliere e volto noto della tv, che ha scritto per grandi artisti come Mina, Ornella Vanoni, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Patty Pravo e Iva Zanicchi. Sul finale Malgioglio, ospite fisso a #CR4 La repubblica delle donne di Piero Chiambretti ha commentato la scelta di Amadeus come conduttore di Sanremo 2020: «Farà un grande festival di Sanremo, sono sicuro che ci saranno delle bellissime canzoni perché lui è una persona che si intende molto di musica…».

leggi anche l’articolo —> Cristiano Malgioglio: la malattia scoperta per caso dopo una visita di controllo

(Profilo Instagram Cristiano Malgioglio) 

Written by Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di "UrbanPost". Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 riceve il riconoscimento di "Laureato Eccellente" per il suo percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly", “SuccedeOggi" e “LuxGallery”. Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

elisa isoardi prova del cuoco

Elisa Isoardi in lacrime a “La prova del cuoco”: «Questa non dovevate farmela!»

Governo Conte news, i giorni di gennaio che mettono a rischio la maggioranza